Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mbangula come altri nella Juventus. Plusvalenza completa per finanziare altri colpi

Mbangula come altri nella Juventus. Plusvalenza completa per finanziare altri colpiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 07:45Serie A
di Andrea Losapio

Samuel Mbangula come Soulé e Huijsen un anno fa. Perché dodici mesi dopo è un'altra cessione che porta una plusvalenza completa e comprensibile, per tentare di finanziare altri colpi in entrata, come quello di Jadon Sancho, per cui c'è un accordo con lo United ma per cui mancano diversi dettagli.

Dieci milioni più due di bonus (dal Werder Brema) sono tanti oppure pochi? Sicuramente sorride il bilancio, ma è l'ennesima operazione che, da Coman in giù, porta la Juventus a non credere nei propri giovani. Eppure è un nazionale belga con un discreto rendimento nella scorsa stagione, ma sacrificabile sull'altare del rendimento di un Yildiz che può essere l'assicurazione in caso di mancata qualificazione alla Champions. La Next Gen funziona come un bancomat, dando soldi alla prima squadra. La sua esplosione - come quella di Savona del resto - è una delle ottime cose fatte da Thiago Motta nella sua esperienza nella Juventus.

Questa l'ufficialità apparsa sul sito ufficiale bianconero. "La Juventus saluta Samuel Mbangula che si trasferisce a titolo definitivo al Werder Brema: si separano così le strade dell’attaccante ventunenne e della squadra bianconera dopo cinque stagioni trascorse insieme". Al club bianconero 10 milioni più 2 di potenziali bonus. L’avventura di Mbangula in bianconero, a partire dal settore giovanile, è iniziata nell’estate del 2020: il belga ha raccolto prima cinque presenze in Under 17 e poi ben 57 con 12 gol e cinque assist in Primavera - con cui ha disputato anche sette gare di UEFA Youth League [...] Ora, per lui, una nuova e stimolante esperienza: grazie di tutto e un grande in bocca al lupo, Sam!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile