Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Milan, Florenzi: "Il mio primo Scudetto, emozione unica. Ora aggiungiamo altri trofei"

Milan, Florenzi: "Il mio primo Scudetto, emozione unica. Ora aggiungiamo altri trofei"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 25 maggio 2022, 22:08Serie A
di Simone Bernabei

Ai microfoni di MilanTV, Alessandro Florenzi è tornato a parlare del successo rossonero in campionato: "È il mio primo Scudetto: è un'emozione unica. È stata una stagione molto emozionante, abbiamo meritato di vincere. Speriamo di aggiungere oltre a questo anche altri trofei".

A chi ha pensato subito dopo il fischio finale di Sassuolo-Milan?
"Ho pensato a mia moglie che era sugli spalti: lei è sempre stata con me, sa quanto ho gioito e sofferto per il pallone".

"Giovani terribili" quelli del Milan?
"Il Milan ha dei giovani terribili, perché in campo hanno tanto di terribile; mi hanno sempre dato tanta forza, mi hanno fatto sentire dentro al gruppo e noi più esperti abbiamo dato loro un po' di equilibrio".

Com'è il suo rapporto con Pioli?
"Abbiamo un grande rapporto professionale e umano. È stato veramente l'artefice di tutto questo. Noi dobbiamo continuare a stargli dietro, cercando di portare avanti le sue idee".

Un bilancio personale e collettivo?
"Sapevo quello che potevo dare. Maldini e Massara hanno creato un mix perfetto. Speriamo che si possa continuare così, cercando di aumentare la qualità della squadra e migliorarsi sempre".