Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Minala: "Salernitana-Lazio, difficile scegliere per chi tifare. In biancoceleste potevo starci"

Minala: "Salernitana-Lazio, difficile scegliere per chi tifare. In biancoceleste potevo starci"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 23 novembre 2023, 19:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Joseph Marie Minala, ex centrocampista di Salernitana e Lazio, oggi gioca al Sliema Wanderers a Malta ed è lontano dal calcio che conta. A LaLazioSiamoNoi.it, il camerunese ha parlato della sfida dell'Arechi, che vedrà scontrarsi due sue ex squadre: "Sarà una bella partita. Dopo la sosta per le nazionali è come se fosse una nuova ripartenza, penso che soprattutto la Salernitana con il nuovo allenatore abbia avuto modo di assimilare meglio le sue idee. La Lazio dovrà ripartire".

Per chi tiferà sabato?
"Devo essere riconoscente a entrambe, mi vedrò la partita con piacere, godendomi il momento. Una squadra mi ha lanciato nel mondo dei professionisti, l'altra è quella che mi ha dato più possibilità di giocare e mettermi in mostra. Mi diventa difficile quindi scegliere una squadra per cui tifare, visto quello che ho ricevuto da loro".

Dalle sue parole emerge un po' di rammarico per com'è finita con la Lazio.
"Penso che 7 anni in una squadra non si fanno per caso. Ogni volta che noi giovani venivamo mandati in prestito io ero tra quelli che dimostravano di più, lo dicono i numeri. Avevo qualcosa in più e quando tornavo dovevo sempre ripartire e quando restavo a Roma non venivo mai inserito nelle rotazioni, non mi è mai stata data la possibilità e non capivo il motivo. Penso di essere stato un giocatore che, in tutti quegli anni, poteva starci nella rosa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile