Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Mazzarri: "Col rigore su Kvara sarebbe stato più facile. Linstrom? Si deve adattare"

Napoli, Mazzarri: "Col rigore su Kvara sarebbe stato più facile. Linstrom? Si deve adattare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 febbraio 2024, 17:38Serie A
di Antonino Sergi

L'analisi di Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, ai microfoni di DAZN dopo la vittoria con l'Hellas. "E' stata una sofferenza per noi in panchina. Abbiamo fatto la partita, abbiamo creato e poi si trova in svantaggio probabilmente altre squadre avrebbero mollato. La squadra ci ha creduto sempre, ha combattuto e ha cercato la vittoria. Sembrava una partita stregata. Avevamo schiacciato il Verona nel primo, quello su Kvara è un rigore abbastanza netto però il VAR doveva chiamarlo e aprivi la partita e sono convinto che si poteva fare una prestazione ancora più bella. Quando Kvara ha fatto gol si è riacceso, quando abbiamo segnato il pareggio si vedeva che erano tutti vivi e stavano bene. Sembravamo un pochino stanchi, la squadra sta recuperando energie e i cambi hanno dato linfa e ci hanno dato una mano per ribaltarla".

Come giudica Kvaratskhelia?
"E' un campione, nel calcio italiano siamo bravi a studiarli e limitarli. Quest'anno ha fatto un po' più fatica ma ha una classe immensa e molte volte bisogna farlo giocare centralmente come fa in Nazionale".

Come sta Zielinski?
"I giocatori devono onorare la maglia fino all'ultimo, con la Lazio stava bene e ha giocato. Io guardo gli allenamenti, se sarà in buono stato non ci sono problemi. E' un campione, l'importante che stia bene da tutti i punti di vista. Bisognava fare delle scelte, sono arrivati anche altri giocatori".

Più spazio per Lindstrom?
"E' un ragazzo che si deve adattare al calcio nostro, il ruolo non è ben definito. Ha fatto molto meglio sull'esterno, bisogna capire dove si sente maggiormente a suo agio. Purtroppo in certi ruoli ci sono giocatori forti, nel ruolo di Kvara avrà meno spazio e vedremo qualche altro ruolo".

A San Siro per vincere?
"Ora ci sono sedici finale, poi tireremo le somme. Il mercato è finito, questi ragazzi devono fare squadra e giocarsela con tutti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile