Napoli su Yarmolyuk, le richieste del Brentford: base di trattativa a 20 milioni

Nome nuovo per il centrocampo del Napoli proveniente dalla Premier League. Perché negli scorsi giorni c'è stato un interessamento per Yegor Yarmolyuk, di proprietà del Brentford. Ha giocato l'Europeo Under21 - appena terminato in Slovacchia - con la maglia dell'Ucraina e potrebbe essere l'ultimo tassello per rinforzare la mediana, come possibile sostituto (o riserva) di Zambo Anguissa.
La valutazione però non è banale, perché il Brentford apre il tavolo delle trattative a 20 milioni di euro. Del resto il centrocampista ha rinnovato il proprio contratto poco più di un mese fa, a fine maggio, fino al 30 giugno del 2031, con opzione per un'altra stagione. "Il nuovo accordo del ventunenne - spiegava il comunicato della società inglese - scadrà nell'estate del 2031 e il club ha la possibilità di estendere il suo contratto per altri 12 mesi. Yarmolyuk ha collezionato 35 presenze in tutte le competizioni nella stagione 2024/25, 31 delle quali in Premier League. È stato titolare in nove delle ultime dieci partite della stagione per la squadra di Thomas Frank e ha fatto il suo esordio con la nazionale maggiore dell'Ucraina contro il Belgio a marzo".
Nei prossimi giorni sono previsti dei contatti per capire la fattibilità dell'operazione. Trentuno le presenze nella scorsa stagione per il ventunenne nato a Verkhnyodniprovsk.
