Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Ochoa ai saluti con la Salernitana. Vicino a una nuova franchigia della MLS: è San Diego

Ochoa ai saluti con la Salernitana. Vicino a una nuova franchigia della MLS: è San DiegoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 aprile 2024, 07:15Serie A
di Marco Conterio

E' ai titoli di coda l'avventura di Guillermo Ochoa alla Salernitana. Le ultime raccolte da Tuttomercatoweb.com raccontano che l'estremo difensore sudamericano dovrebbe ripartire la prossima stagione dalla Major League Soccer. E' forte infatti su di lui il pressing del San Diego FC, che dal 2025 prenderà parte al massimo campionato americano. La franchigia californiana sarà la quindicesima della Western Conference e l'ultima in ordine di tempo ad aver ottenuto il pass per disputare la MLS.

C'è ancora tempo
La MLS è una Lega in totale espansione. St. Louis è stata la ventinovesima franchigia a prendr parte al campionato, dal 2025 ci sarà San Diego e sono previste ulteriori espansioni anche nei prossimi anni. Contratto in scadenza nel 2025 con la Salernitana, c'è dunque ancora tempo per Ochoa in Campania ma la sensazione è che alla fine del nostro campionato (la stagione 2025 in MLS inizia giustappunto nel prossimo febbraio) potrebbe comunque trovare un'altra soluzione in Sudamerica prima di sbarcare negli States.

Cantiere in costruzione
La rosa è totalmente in costruzione. Per adesso San Diego ha annunciato solo tre calciatori, tra cui un portiere americano, Duran Ferree, e due danesi in arrivo dal Nordsjaelland, Jeppe Tverskov e Marco Ingvartsen. Questo perché il club è di proprietà di Mohamed Mansour, uomo d'affari britannico-egiziano, che detiene la società danese e la Right to Dream Academy in Ghana. Tra gli investitori anche la stella del baseballe, Manny Machado.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile