Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ore decisive per Ilic: il sì al Marsiglia può arrivare oggi. L'Hellas prova a chiudere per Duda

Ore decisive per Ilic: il sì al Marsiglia può arrivare oggi. L'Hellas prova a chiudere per DudaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 25 gennaio 2023, 09:00Serie A
di Luca Chiarini

Ore calde, caldissime. Il Marsiglia ha in pugno Ivan Ilic: un affondo concretizzatosi verso la fine della scorsa settimana, e che ha condotto in breve tempo all'accordo con l'Hellas Verona. Affare da circa 20 milioni, tra parte fissa e bonus vari, che garantirebbe al club gialloblù una ricca plusvalenza: il serbo fu pagato 9,5 milioni dal Manchester City, al quale andrà garantito il 10% del ricavato della cessione. In assenza di rilanci last-minute del Torino, la strada per i francesi è spianata, e oggi potrebbe essere la giornata giusta per il 'sì' definitivo.

Punto interrogativo su Hien
L'affare Hien con il Toro resta per il momento sospeso. Il club di Cairo e il Verona avevano ragionato in termini di 'pacchetto' comprendente lo svedese e Ilic, se il serbo dovesse effettivamente accasarsi al Marsiglia andrebbero ridiscussi i termini per l'ex Djurgardens. Due considerazioni importanti: il centrale ha già vestito due maglie in stagione, e per motivi regolamentari dovrebbe restare in prestito a Verona anche in caso di cessione a gennaio. La seconda riguarda la valutazione, che tiene conto di questo piccolo inconveniente: l'Hellas non vorrebbe scendere sotto i 7 milioni, consapevole che in estate la quotazione del giocatore potrebbe raggiungere la doppia cifra. E poi c'è la variabile dei rapporti tra i due club, che potrebbero subire qualche contraccolpo con Ilic in Ligue 1.

Si insiste per Duda
Può partire anche Gunter, che ha richieste in Turchia e in Italia (dal Cagliari), e il grave infortunio di Henry (per lui stagione finita), con conseguente mancata cessione, non interrompe la ricerca di una punta di peso: nel mirino c'è sempre Gaich, per il quale è già stata formulata un'offerta in prestito con diritto di riscatto al CSKA, ma non si escludono eventuali outsider. Più avanzata la trattativa per Ondrej Duda: si sta cercando di definire l'accordo con il Colonia per 2,7 milioni più il 10% sulla futura rivendita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile