Parma, Bernabé è tornato. Il campione olimpico da ieri in gruppo, ci sarà contro la Fiorentina
Adrian Bernabè è tornato a disposizione del Parma: dopo qualche giorno di riposo, lo spagnolo ha archiviato l'oro olimpico conquistato con la Spagna Under 23 a Parigi e si è rimesso agli ordini di Pecchia. Il centrocampista spagnolo ieri si è allenato con il gruppo e a questo punto, vista anche la sua importanza nel gioco di Pecchia, non è escluso che possa partire persino titolare nella sfida di sabato contro la Fiorentina, con appena tre allenamenti sulle gambe.
Più incerta invece la presenza di Bonny, che ieri ha partecipato al torello ma il quale è reduce dall'infortunio patito in Coppa Italia: lo staff tecnico dovrà decidere se puntare su di lui sin dal primo minuto, di concerto con quello medico.
Bernabé ha giocato 31 partite nella scorsa Serie B, contribuendo con 5 gol e 7 assist, contribuendo in modo importante al campionato trionfale dei crociati, promossi in Serie A con due turni di anticipo sulla fine del campionato. È stato un punto fermo del centrocampo del Parma, dimostrando grande abilità nel controllo del gioco e nella creazione di opportunità offensive. Ha partecipato a 3 partite di Coppa Italia, segnando un gol (proprio contro la Fiorentina, ndr) e fornendo un assist, contribuendo al percorso del Parma fino agli ottavi di finale. Ha fatto parte della squadra spagnola che ha disputato le Olimpiadi, con assist decisivo in finale, che gli ha permesso di guadagnarsi l'oro olimpico.