Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Parma, primo allenamento per Suzuki: il racconto del club e la reazione del gruppo

Parma, primo allenamento per Suzuki: il racconto del club e la reazione del gruppoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 16 luglio 2024, 23:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Prima volta a Collecchio per Zion Suzuki, nuovo portiere del Parma ufficializzato dal club proprio oggi. Attraverso il proprio sito ufficiale la società ducale ha raccontato le prime ore dell'estremo difensore con i nuovi compagni, tra i quali chiaramente il gruppo dei portieri, composto da Leandro Chichizola, Edoardo Corvi e Filippo Rinaldi.

Il report.
"Un gruppo che ha accolto benissimo Zion, che si è mostrato solare e sorridente, scherzando molto sulle “traduzioni”: prima si è cominciato a parlare in inglese, poi ogni movimento e azione veniva tradotta in giapponese da Zion e, infine si dava una definizione italiana all’azione. Il gruppo, con Chichizola, Corvi e Rinaldi, ha integrato benissimo il portiere giapponese, con un grande affiatamento e molto lavoro. La seduta è proseguita con il resto del gruppo squadra, dove Suzuki, alternato a Chichizola, Corvi e Rinaldi, è stato utilizzato nelle partitelle dall’allenatore Fabio Pecchia e dal resto dello staff tecnico. La seduta per i portieri si è conclusa con un lavoro in palestra ed è durata poco più di due ore.

La squadra, invece, ha svolto lavoro di forza e trasformazione in campo, esercitazione tattica per la linea difensiva e la linea offensiva, mini-partite a campo ridotto e una partita a campo grande. Nel pomeriggio la squadra ha svolto attività di lavoro in palestra al Mutti Training Center di Collecchio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile