Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Iervolino: "Spesi 75 milioni per il club. La Serie B non era neanche una possibilità"

Salernitana, Iervolino: "Spesi 75 milioni per il club. La Serie B non era neanche una possibilità"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 14 marzo 2024, 12:53Serie A
di Simone Lorini

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, in una lunga intervista concessa al Corriere dello Sport ha parlato anche dei propri investimenti per il club, che purtroppo non sono però stati ripagati dai risultati, con la squadra ultima in classifica e sempre più vicina alla retrocessione in Serie B nonostante diversi nomi importanti in squadra: "Settantacinque milioni di soldi miei. Dieci per acquistarla, gli altri per stabilizzare la Salernitana in A. E da qui a fine campionato ne metterò altri 10".

Non è un budget da piccola.
"Sono abituato a lanciare il cuore oltre l’ostacolo. Ritornare in Serie B per me non era una possibilità eppure sta capitando. Non per questo però dobbiamo buttare tutto all’aria".

Nel frattempo, Dia si è ammutinato. Avete chiesto un risarcimento danni da 20 milioni.
"È il nostro giocatore più pagato, il terzo bomber della scorsa Serie A. È probabile che in estate volesse andare via, ma non abbiamo ricevuto alcuna offerta se non una per il prestito. Si è rifiutato di andare in campo: è inaccettabile".

Medita un passo indietro?
"Tutte le aziende sono sempre trasferibili. Se il calore della piazza è ancora genuino, avrò linfa vitale. Ma non farò un progetto senza l’amore della tifoseria".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile