Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Raspadori: "Doppietta col Milan? Assurdo. L'esultanza del pinguino è venuta naturale"

Sassuolo, Raspadori: "Doppietta col Milan? Assurdo. L'esultanza del pinguino è venuta naturale"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 3 settembre 2021, 22:15Serie A
di Simone Lorini

Giacomo Raspadori, nuovo astro nascente del club neroverde e del calcio italiano, ha parlato al canale YouTube della Lega Serie A della doppietta a San Siro contro il Milan dello scorso anno: "Il ricordo di Milan-Sassuolo è un ricordo magico, quasi difficile da sognare perché fai fatica a sognare di entrare a San Siro a 21 anni e segnare una doppietta è qualcosa di assurdo".

L'esultanza?
"L'esultanza a tuffo da pinguino che non avevo mai fatto, sai quando vedi un campo così bello e bagnato dici: non posso non farlo. Vedere i miei compagni felici per me è quello che mi ha fatto più felice".

La Juventus?
"E' un ricordo bellissimo perché si vedeva l'idea di mister De Zerbi messa poi in pratica in campo. Giocare e segnare alla Juventus che domina da anni in Italia è qualcosa di incredibile. Buffon? Quando sei bambino lo guardi tra i pali, poi torni a casa la sera e rivedendo gli highlights dici 'cavolo, ho fatto gol a Buffon'".

La Nazionale?
"Io ero concentrato sul finire bene col Sassuolo, poi dal nulla mi sono ritrovato tra i convocati all'Europeo. E' successo tutto così in fretta...una stagione in cui avevo giocato poco inizialmente a ritrovarsi a fare un finale di stagione facendo gol a Milan e Juve e ad andare in Nazionale: ancora devo rendermi conto di quello che è successo".

Dionisi-De Zerbi?
"Di quel poco che ho vissuto mister Dionisi ha concetti che portano avanti l'idea di mister De Zerbi. Penso sia un calcio più verticale. Stiamo cercando di mettere in pratica i consigli e le idee del mister, non eliminando ciò che è stato fatto negli anni passati, un percorso lungo, cercando di abbinare le due cose. Penso che siamo sulla strada giusta".

Obiettivi personali?
"Il mio obiettivo è quello di avere continuità in campo e poi sicuramente mi piacerebbe migliorare il bottino dell'anno scorso e se possibile arrivare in doppia cifra: farò di tutto per riuscirci".

La fascia di capitano contro la Roma?
"La prima gara con la fascia contro la Roma è stato un momento decisivo perché nella mia testa mi sono reso conto per la prima volta di non essere solo un giovane di una squadra di Serie A ma di essere un giocatore importante e questo mi ha portato ad avere un qualcosa in più in campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile