Tardelli sull'Inter: "Champions sarebbe strameritata. Inzaghi, gestione della rosa perfetta"

Marco Tardelli, ex centrocampista, ha scritto un fondo per La Stampa, elogiando Simone Inzaghi e l'Inter per l'approdo alla finale di Champions League: "Tutti in piedi ad omaggiare il grande lavoro di Simone Inzaghi: gli è sfuggito il triplete, ma ha ancora la possibilità di passare alla storia vincendo una Champions fino a qui strameritata, con prestazioni che raccontano la qualità dei nerazzurri, l’attaccamento che questi ragazzi hanno dimostrato fino in fondo, buttando il cuore oltre l’ostacolo nonostante una condizione fisica non al cento per cento.
La capacità di Simone nella gestione di una rosa di chiara qualità, che normalmente può creare dei problemi, è stata perfetta. Giocatori che sarebbero stati titolari in altre squadre blasonate si sono adeguati aspettando il loro momento per sfruttarlo sempre nella maniera migliore. E quel momento è arrivato proprio contro il Barcellona in semifinale, durante i tempi supplementari: il miracolo avviene proprio con i «titolari panchinari».
Quel gol di Frattesi, la sua corsa, quello sguardo trasformato dall’incredulità, dalla felicità, dalla voglia di rivincita. Solo lui può conoscere quello che ha provato in quel momento, che rimarrà per sempre segnato sulla sua pelle e nel suo cuore".
