Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Tassotti: "Il Milan ha meritato lo scudetto, gioca un gran calcio. Calabria da Nazionale"

Tassotti: "Il Milan ha meritato lo scudetto, gioca un gran calcio. Calabria da Nazionale"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 23 maggio 2022, 10:36Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

L'ex difensore del Milan, Mauro Tassotti, all'indomani della vittoria dello scudetto dei rossoneri è intervenuto a Radio Rai, nella trasmissione Radio Anch'io Sport: "Ho vissuto la vittoria con enorme piacere, è stato meritato e sono due anni e mezzo che il Milan gioca un gran bel calcio".

Qual è stata la chiave?
"Non ce n'è una sola, negli ultimi due anni sono cresciuti tanto".

Lei è stato un capitano, con il numero 2, come Calabria.
"Ha fatto una grande stagione, mi piace tanto ed è cresciuto molto. È dinamico e bravo tatticamente. Penso che debba essere tenuto in considerazione anche da Mancini. Al Milan è cresciuto tantissimo".

Questo Milan giovane, può aprire un nuovo ciclo?
"È una squadra molto giovane e può farlo. Devono leggere poco i giornali e non devono pensare di essere arrivati. Ora servirà una crescita europea. Servirà un attaccante, anche se Ibra e Giroud hanno fatto bene. Qualcosa va comunque fatto, anche con questo Leao straripante".