Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ferrari: "Juve regina di gennaio. Providence-Estoril credo vada a buon fine"

TMW RADIO - Ferrari: "Juve regina di gennaio. Providence-Estoril credo vada a buon fine"
lunedì 31 gennaio 2022, 20:32Serie A
di Dimitri Conti
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Fabrizio Ferrari intervistato da Francesco Benvenuti, Niccolò Ceccarini e Raimondo De Magistris
00:00
/
00:00

L'agente Fabrizio Ferrari è così intervenuto in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini: “Nessuno si aspettava un mercato così scoppiettante e invece la Juventus ha chiuso molto forte, creando scompiglio. Però non dimenticherei l’Inter che si è rinforzata con Gosens o il Torino che ha preso Ricci. Piuttosto intenso”.

Che innesto è Gatti per la Juventus?
“Il giocatore è molto forte, in B ha uno strapotere fisico impressionante ed è in evoluzione continua. È una scommessa della Juventus, però sono contento che peschino dalla B”.

Una sorpresa di questo gennaio?
“La sorpresa è stata veder saltare Lucca al Sassuolo perché ieri sera sembrava andare tutto verso la conclusione. Però a gennaio capita”.

Cosa potrà fare Bruno Guimaraes al Newcastle?
"Sembra sempre che tutti debbano andare al Newcastle ma pur avendo tantissimi soldi non è facile chi va a giocare in fondo alla classifica. Corretto provare a salvarsi prima possibile, cosa sarà dopo non saprei".

La Mantia poteva muoversi?
"Richieste sono arrivate e da molte squadre ma l'Empoli ha sempre detto di no, senza mai cedere alle lusinghe. Le trattative si sono sempre arenate abbastanza presto".

Providence-Estoril?
"Dovrebbe essere andata a buon fine ma ve lo dico tra un'ora... La verità è questa (ride, ndr)".

Botman al Milan mai stata possibile?
"Era impossibile fare un affare così a gennaio con il Lille impossibilitato a prendere qualche giovane. Ora il Lille si muoverà per prendere i nuovi Ikoné, Botman e Sanches così da venderli e ripartire col nuovo progetto".

E sono in Champions.
"Sì, se ne parla come una bottega da smembrare ma è una squadra importante, che merita un certo rispetto".

Coulibaly ha più speranze sulla Salernitana adesso?
"Con il cambio di proprietà e il mercato si doveva inevitabilmente creare questo entusiasmo. Poi sarà il campo a dire se i nuovi acquisti potranno incidere sul campo, io spero di sì per la Salernitana e per Mamadou che si merita una squadra importante".

Tuanzebe potrebbe rimanere oltre giugno?
"Al momento è un prestito secco, sarà la famiglia di Axel a parlarne col club ed eventualmente trovare un accordo. Vediamo intanto come va, poi giudicheremo".

Chi la regina del mercato?
"La Juventus vince con clamoroso distacco sulle altre. Se poi devo citare un'altra operazione che mi è piaciuta, dico Gosens".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile