Torino, Maripan: "Ismajli è forte, Abouklhal mi piace. Baroni? Il suo calcio è facile da capire"

Guillermo Maripan, difensore del Torino, ha rilasciato un'intervista a Tuttosport, facendo un bilancio del pre-campionato dei granata: "Abbiamo fatto un buon ritiro, con queste amichevoli abbiamo preso un po' di ritmo partita. Queste gare ci hanno aiutato ad assimilare le idee del mister. Sono positivo per la stagione, vedo che la squadra sta bene e anche Baroni sta facendo bene".
Chi l'ha impressionata di più dei nuovi acquisti?
"Tutti. Sono arrivati giocatori forti che dovranno aiutare la squadra ad alzare il livello. Ho giocato con Ismajli in difesa e posso dire che è forte, in campo comunica anche bene e questo è fondamentale per un centrale. Aboukhlal mi piace tantissimo. Vuole giocare la palla, sa attaccare la profondità e puntare l'uomo".
Cosa l'ha colpita del nuovo allenatore Marco Baroni?
"Mi piace la sua idea di calcio, diretto e facile da capire. E mi piace anche il modo in cui fa allenare la squadra. Io posso giocare sia a tre che a quattro, i calciatori devono adattarsi alle idee degli allenatori. Siamo professionisti e dobbiamo farlo".
Si sente un capitano anche senza fascia?
"Sì, per me si può essere capitano anche senza fascia. È la personalità che ti fa essere capitano, non un pezzo di stoffa".
