Spezia a secco di reti al Picco: contro la Juve Stabia per evitare un record negativo

Nella sfida di domani contro la Juve Stabia lo Spezia andrà alla caccia del primo gol casalingo di questa stagione, non solo per provare a conquistare la vittoria, ma anche per evitare un record negativo storico. Il club ligure infatti, nelle sue esperienze in Serie B, non è mai rimasto a secco di reti al Picco nelle prime tre gare della stagione. Dopo la rete segnata da Artistico contro la Sampdoria in Coppa Italia infatti la squadra di D’Angelo ha ottenuto uno zero alla casella gol segnati nella prime due uscite casalinghe contro Carrarese (sconfitta per 2-0) e Catanzaro (0-0 il finale).
Ma non solo delle ultime cinque reti segnate nel corso della stagione regolare di Serie B, contando dunque anche lo scorso anno, solo due sono arrivate su azione mentre le altre su calcio di rigore. Anche per questo la squadra aquilotto vorrà assaporare nuovamente la gioia per un gol in casa.
“Si parla sempre di cattiveria offensiva, ma io penso che i nostri calciatori abbiano quell’attitudine che serve per far gol, dobbiamo solo continuare a giocare come sappiamo, attaccando con determinazione e difendendo in maniera corale, come sappiamo ben fare. - ha spiegato D’Angelo in conferenza stampa - Lapadula? Sta bene, ha sicuramente aumentato il minutaggio e ora è pronto sia per giocare dall’inizio che per subentrare a gara in corso. Soleri contro l'Empoli è entrato bene, Vlahovic non mi è dispiaciuto. Ma noi dobbiamo essere bravi a capire meglio le caratteristiche dei nostri nuovi attaccanti”.
