Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Totti: "Pellegrini è un capitano vero. Roma-Milan in Europa? Sfida da 50 e 50"

Totti: "Pellegrini è un capitano vero. Roma-Milan in Europa? Sfida da 50 e 50"TUTTO mercato WEB
lunedì 18 marzo 2024, 22:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Francesco Totti, ex capitano della Roma, dopo aver parlato di vari temi a margine dell'evento organizzato da Betsson Sport, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Queste le sue parole, a partire dalle ottime cose che sta facendo Daniele De Rossi sulla panchina dei giallorossi: "Lo speravo io e lo speravano tutti i romanisti che potesse fare quello che sta facendo. Penso che sia un'emozione per lui e per noi vederlo in quel contesto. Siamo contenti".

Quale elemento la colpisce di più?
"Ogni allenatore ha il suo modo di giocare ma vedere i giocatori in campo adesso e vederli due mesi fa ci fa capire che sono totalmente diversi, quindi qualche impronta e qualche cambiamento l'ha fatto, ha dato motivazione, voglia e spirito giusto per approcciare le partite. È quello che aveva Daniele in fondo. Vediamo cosa dirà la fine della stagione e cosa porterà, sperando che possa continuare su questo livello".

Roma-Milan in Europa League, chi partirà favorita?
"In una sfida europea una squadra italiana è più difficile da affrontare sotto certi punti di vista, ma dall'altra parte conosci la squadra e il modo di giocare, potrebbe essere positivo. Quando arrivi in fondo a una competizione sai che incontrerai comunque squadre forti. Penso si sia al 50 e 50".

La Roma può arrivare in finale ancora?
"Lo spero vivamente, per Daniele sarebbe un'occasione unica. Tre finali consecutive a Roma sarebbero una cosa inaspettata, ma come si dice: non c'è due senza tre".

Il capitano Lorenzo Pellegrini ha avuto una crescita incredibile nelle ultime settimane.
"Diciamo che è un altro giocatore. In passato ne ho sempre parlato bene, è un ragazzo semplice ed educato, ma soprattutto un professionista. Può portare la fascia al braccio, cosa non semplice a Roma. Conosce l'ambiente e dà le sentenze giuste in campo. In questo momento è un capitano vero".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile