Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tre assist e un gol per Bastoni in 6 partite: l'Inter ha un nuovo attaccante in rosa

Tre assist e un gol per Bastoni in 6 partite: l'Inter ha un nuovo attaccante in rosaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:28Serie A
di Alessio Del Lungo

Alessandro Bastoni ci ha abituati a non considerarlo un difensore come tutti gli altri, ma l'inizio di stagione del classe '99 ha del clamoroso. Il giocatore dell'Inter ha totalizzato 6 presenze tra Serie A e Champions League, rimanendo in campo per 536 minuti: Cristian Chivu ha rinunciato a lui solo contro il Sassuolo in campionato, segno che si fida delle sue qualità in entrambe le fasi.

Analizzando i numeri, ci si accorge come, con quello di stasera per Lautaro Martinez, abbia già servito 3 assist e segnato un gol. Il suo ruolo però non è il centrocampista offensivo o l'attaccante e questo la dice lunga sul modo in cui interpreta il calcio. I nerazzurri hanno una risorsa in più, un jolly che è in grado di offrire una soluzione in più contro le difese schierate.

La sua media per il momento è quella di una contribuzione a un gol ogni 134 minuti. Statistiche che non hanno bisogno neanche di un commento: con il tecnico rumeno Bastoni, che è bene sottolineare ha comunque offerto sempre un rendimento elevato, ha cambiato marcia e ha dei numeri da... centravanti. Difficilmente riuscirà a mantenere questo passo, ma intanto l'Inter lo sfrutta al massimo e se lo gode.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile