Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Troost-Ekong non dimentica l'Italia: "Sempre riconoscente. Potrei tornare in Serie A"

Troost-Ekong non dimentica l'Italia: "Sempre riconoscente. Potrei tornare in Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 gennaio 2024, 23:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

L'ex difensore di Udinese e Salernitana, William Troost-Ekong, dal ritiro della Nazionale nigeriana, impegnata in Coppa d'Africa, ha parlato a Kura Tawila, affrontando l'argomento relativo al suo passato ma svelando anche qualche sua idea su quello che potrebbe essere il suo futuro, con il calciatore che è attualmente sotto contratto con il PAOK Salonicco: "La mia esperienza in Serie A mi ha aiutato tanto nel diventare un leader di questa nazionale. Quando sono arrivato in Italia avevo 24 anni e il mio obiettivo era crescere nel mio ruolo".

Troost-Ekong ha poi aggiunto: "La Serie A è uno dei migliori campionati per i difensori per crescere nel proprio ruolo. Sono davvero riconoscente a Udinese e Salernitana per avermi dato una chance. Magari in futuro potrò tornare di nuovo in Italia".

Il centrale difensivo della nazionale nigeriana, di cui è anche il capitano, in queste ore sta facendo parlare di sé nuovamente e per un motivo abbastanza particolare. Troost Ekong è infatti il primo calciatore nella storia di un grande torneo internazionale ad indossare un paio di scarpe realizzate interamente con materiale riciclato e sostenibile, un messaggio green che nelle intenzioni ha una cassa di risonanza importante, quantomeno per quanto concerne il continente africano.

Le scarpe che ha utilizzato Troost Ekong sono state realizzate da Sokito, azienda specializzata nel settore sportivo con l'utilizzo di materiali che contribuiscano alla lotta contro l'inquinamento globale. Non è una novità assoluta per il difensore centrale classe 1993, che aveva già espresso in più di un'occasione le proprie convinzioni ecologiste. Da un po' di tempo a questa parte le sta mettendo anche in pratica, trasformandole in fatti. E il suo auspicio è che la Coppa d'Africa possa aiutarlo a far raggiungere più persone possibili.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile