Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Via i due colpi più sbagliati della Roma: 50 milioni risparmiati su Ferguson e Zaragoza

Via i due colpi più sbagliati della Roma: 50 milioni risparmiati su Ferguson e Zaragoza TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Dimitri Conti
autore
Dimitri Conti
Oggi alle 15:00Serie A

La Roma sta vivendo settimane di entusiasmo, al termine della prima stagione sotto la guida di Gian Piero Gasperini, che ha riportato i giallorossi a qualificarsi in Champions League al primo colpo, tornando a calcare i campi della massima manifestazione continentale per club a distanza di quasi un decennio dall'ultima volta. Archiviata la gioia, per la società è però già tempo di lavorare alle definizioni delle scadenze più ravvicinate, come per esempio i riscatti.

E in tal senso saluteranno la Roma entro qualche giorno due giocatori che sono di fatto il colpo meno riuscito della sessione estiva di calciomercato e poi di quella invernale, due strumenti parzialmente stonati all'interno di un'orchestra che, in ogni caso, è riuscita a portare a termine lo spettacolo come doveva.

Il primo, quello dell'estate, è Evan Ferguson. Arrivato a Roma con grande hype, forse anche per via del fatto di essere stato lanciato a suo tempo da De Zerbi, il centravanti irlandese ha prima faticato ad adattarsi al calcio italiano, e poi ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte a un infortunio. Naturale che alla Roma oggi non stiano minimamente pensando di investire i 38 milioni di euro concordati a luglio con il West Ham come cifra per il riscatto.

L'altro è Bryan Zaragoza, il colpo meno riuscito del mercato invernale di questa Roma. Appena 6 presenze - con né gol né assist - per lo spagnolo classe 2001, pagato quantomeno una cifra ridotta, 2 milioni di euro per il prestito. Tornerà adesso al Bayern Monaco, visto che i giallorossi non spenderanno 13 milioni di euro per lui, che tra scelte tecniche e infortunio non tocca il campo da marzo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile