Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vlasic: "L'Europa obiettivo e sogno, Torino sta diventando la mia seconda patria"

Vlasic: "L'Europa obiettivo e sogno, Torino sta diventando la mia seconda patria"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 marzo 2024, 11:45Serie A
di Dimitri Conti

Quando Nikola Vlasic è in forma e riesce ad esprimersi al suo meglio, ne beneficia tutto il Torino. Per il momento il fantasista granata ha lasciato il capoluogo piemontese per tornare a Zagabria, dove la Nazionale croata prepara i suoi prossimi impegni amichevoli internazionali. Il suo ritorno in terra croata è stato salutato con entusiasmo anche e soprattutto dagli amici più stretti che nel gruppo dei Vatreni, guidati dal ct Dalic: pacche sulle spalle e battute. Raccontano che Vlasic si sia sentito di nuovo a casa, spinto dal ritorno al gol in quel di Udine, il terzo centro in questa Serie A.

Il quotidiano Tuttosport riporta anche alcuni virgolettati attribuiti allo stesso Vlasic, che ha raccontato ai compagni di squadra della Croazia aspetti della sua vita al club: "Giochiamo bene, con Ivan (Juric, ndr) poi il rapporto è sempre ottimo. Da trequartista mi sento libero di inventare. Mi ha fatto migliorare tanto, lui dice che sono diventato più bravo anche nella fase difensiva, nel recupero dei palloni. Dobbiamo farci tutto un mazzo così con lui, correre e ancora correre... sempre... in allenamento e in partita... Lo sapete come è fatto Juric, non puoi mai mollare un attimo...".

E poi ancora: "Sono contento di essere tornato al gol, ma ora spero di segnarne altri nelle prossime partite. Anche perché per noi è fondamentale continuare a vincere, vogliamo rimontare in classifica. Come squadra stiamo crescendo, ce la stiamo mettendo tutta. Alla fine vorremmo raggiungere una qualificazione in Europa, per noi è un traguardo, un obiettivo, ma anche un sogno. Ma dobbiamo disputare un grande finale di stagione, io per primo. E poi dovremo disputare uno splendido Europeo, noi croati".

Conclusione con un grande attestato di stima verso il Toro: "Io a Torino continuo a stare benissimo. Anche mia moglie ama la città, l’ambiente è ottimo, la società è sana e i tifosi sono sempre molto gentili e affettuosi con me quando mi incontrano per strada. Lo sai, ho voluto a tutti i costi il Toro e sono sempre più contento, ormai non penso neanche più ai soldi che ho rinunciato lasciando il West Ham, è stata la scelta giusta. Il Torino sta un po’ diventando la mia seconda patria, lì sono rinato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile