Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Torino, da chi riparti? Cairo: “L’ossatura c’è”. Ma Vlasic lo smentisce

Torino, da chi riparti? Cairo: “L’ossatura c’è”. Ma Vlasic lo smentisce TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Emanuele Pastorella
autore
Emanuele Pastorella
sabato 31 maggio 2025, 08:15Serie A

La panchina del Toro resta un enorme rebus, un po’ come buona parte della Serie A. Quella che sta per iniziare, però, sarà la settimana decisiva, con il presidente Urbano Cairo e il tecnico Paolo Vanoli che scioglieranno le ultime riserve su un futuro ancora da decifrare. Senza allenatore è anche impossibile cominciare a imbastire un piano per il calciomercato, intanto si prova a capire da chi possa ripartire questo Toro. “Squadra da rifare? No, ci sono innesti da fare, come in tutte la stagioni, ma l’ossatura c’è: l’intenzione è quella di puntare a un obiettivo importante, anche se è inutile dirlo ed è meglio farlo” diceva il presidente Urbano Cairo dopo aver chiuso un campionato deludente sotto tutti i punti di vista.

Pochi giorni prima, però, lo stesso editore alessandrino aveva aperto alle cessioni. “Venderemo uno o due giocatori, è normale e lo fanno tutti” dichiarò nel giorno del suo compleanno. E anche Nikola Vlasic non è così ottimista sul Toro che nascerà durante la prossima estate: “Ci sono tanti giocatori in scadenza, prevedo grandi cambiamenti” la visione del fantasista granata. Un undici intero ha già le valigie in mano, il primo big a partire sarà Samuele Ricci che è sempre più vicino al Milan. Pure Vanja Milinkovic-Savic sarà sacrificato durante la prossima finestra di trattative, con il Napoli in Italia e le due squadre di Manchester in Inghilterra pronti a farsi sotto. E quindi da chi si riparte? Lo stesso Vlasic ha giurato fedeltà ai granata, Casadei è arrivato soltanto a gennaio e ha ancora enormi margini di miglioramento in vista di una futura plusvalenza, Adams ha dimostrato di poter incidere sul campionato italiano e Maripan si è trasformato in un leader affidabile. Per il resto, però, è una rosa da ricostruire completamente. E, per il momento, manca pure il tassello fondamentale: l’allenatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile