Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Walter Samuel: "Nella finale ci vuole tutto: grinta, cuore ma soprattutto tanta concentrazione"

Walter Samuel: "Nella finale ci vuole tutto: grinta, cuore ma soprattutto tanta concentrazione"TUTTO mercato WEB
sabato 31 maggio 2025, 15:23Serie A
di Simone Lorini

Nel giorno della finale contro il PSG, l'ex difensore dell'Inter Walter Samuel ha detto la sua sulla squadra di stasera in una intervista pubblicata sul Matchday Programme nerazzurro.

"Affrontare una partita del genere è un'emozione unica, per l'importanza e la bellezza della competizione. Arrivare in fondo significa aver compiuto un cammino importante e superato avversari di valore. Nella finale poi ci vuole tutto: grinta, cuore ma soprattutto tanta concentrazione per curare ogni dettaglio. Da giocatore per prepararmi a sfide così significative cercavo di rimanere il più tranquillo possibile, poi una volta che si scende in campo si pensa solo a dare tutto per raggiungre l'obiettivo".

Qual è la partita che ti ha impressionato di più del percorso europeo di questa Inter?
"Mi sono piaciute le due partite contro il Barcellona, la seconda in particolare perché nel finale l’Inter ha dato una dimostrazione della forza del gruppo e di essere una squadra capace di crederci fino in fondo e non mollare mai. Tutti i ragazzi hanno dato un contributo molto importante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile