Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Zanetti posta una foto con Chivu e incoraggia il rumeno: "Ieri, oggi e sempre. Forza Inter!"

Zanetti posta una foto con Chivu e incoraggia il rumeno: "Ieri, oggi e sempre. Forza Inter!"TUTTO mercato WEB
© foto di alessio.dellungo
Oggi alle 17:38Serie A
di Alessio Del Lungo

L'Inter debutterà in campionato questa sera a San Siro contro il Torino e sarà anche la prima in Serie A sulla panchina nerazzurra per Cristian Chivu, ex allenatore del Parma, ma soprattutto ex difensore che con il suo attuale club ha scritto la storia, vincendo nella stagione 2009-2010 il Triplete con José Mourinho in panchina. A correre e sudare in mezzo al campo con lui c'era Javier Zanetti, oggi vicepresidente della società.

Pupi non ha dimenticato il rapporto di amicizia che lo lega al rumeno e ha voluto postare una storia sul suo profilo Instagram per incoraggiare l'ex compagno. L'argentino infatti ha condiviso una foto nella quale sono ritratti i due mentre si abbracciano da giocatori e dopo un'immagine recente nella quale invece assistono a un allenamento del gruppo attuale. Il commento ha esaltato i tifosi: "Ieri, oggi e sempre. Forza Inter!!!!".

Chivu ripartirà dal 3-5-2 di "inzaghiana" memoria. In porta giocherà Sommer, davanti a lui il terzetto difensivo sarà formato da Pavard, Acerbi e Bastoni. Nel quintetto di centrocampo, salvo sorprese, Dumfries e Dimarco agiranno sulle fasce, con Mkhitaryan, Barella e il nuovo acquisto Sucic come centrali. In attacco intoccabili Lautaro Martinez e Thuram, con Pio Esposito che è squalificato e non sarà neanche in panchina.

© foto di alessio.dellungo
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile