Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Zanotti: "Vivrò il mercato con serenità. Ora sono al Lugano, ma valuterò eventuali opportunità"

Zanotti: "Vivrò il mercato con serenità. Ora sono al Lugano, ma valuterò eventuali opportunità"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Alessio Del Lungo
autore
Alessio Del Lungo
Oggi alle 14:43Serie A

Mattia Zanotti ha ripercorso quella che è stata la sua storia, che è partita dall'Inter e attualmente lo vede protagonista al Lugano. Al sito di Gianluca Di Marzio, ha spiegato che cosa si attende dal futuro: "Vivrò il mercato con grande serenità: se ci sarà la possibilità di uno step in avanti lo valuteremo, ma non darò peso alle voci. La scorsa estate l’ho vissuta male: ero poco abituato a leggere di me in giro e mi sono creato troppe aspettative. Poi ad agosto, nel periodo clou, mi sono fatto male ed è stata una bella botta: mi ha stroncato il sogno. Ora sono più tranquillo, ho l’esperienza giusta e penserò solo al campo”.

All'Inter ha lavorato con Cristian Chivu in Primavera: "Tatticamente è forte, ma per me eccelle davvero nella parte umana. È riuscito a fare così bene quest’anno perché nel rapporto con i calciatori è bravissimo. Sa capire i momenti e ha sempre una parola giusta per tutti. Mi ha aiutato molto quando mi alternavo tra Primavera e prima squadra: ‘Mattia, sono con te, stai tranquillo’. Aveva sempre una parola di sostegno".

Solo elogi pure per Simone Inzaghi: "Un allenatore fortissimo, mi ha dato tanta fiducia e non era scontato. Non fa distinzioni tra un giovane e un calciatore della prima squadra. Ho bei ricordi di lui, mi ha fatto vivere un anno intero con loro. Quando sei lì sogni di rimanerci per sempre, ma, ne sono consapevole, non ero ancora pronto per l’Inter. Anche oggi non lo sarei. Sono un calciatore che vuole giocare sempre e in un club così grande non potrei farlo ancora. Il sogno di restare c’era, ma non c’è rammarico".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile