Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Cosenza
Cosenza, Viali: "Partita fisica ed equilibrata, abbiamo ribattuto colpo su colpo"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
sabato 4 febbraio 2023, 23:52Cosenza
di Marco Lombardi
per Tuttob.com
fonte tifocosenza.it

Cosenza, Viali: "Partita fisica ed equilibrata, abbiamo ribattuto colpo su colpo"

Le dichiarazioni di William Viali, tecnico del Cosenza, dopo lo 0-0 con la Ternana: “La squadra è partita molto bene, abbiamo avuto tante situazioni per far male. Siamo stati però poco qualitativi, abbiamo avuto quattro o cinque ripartenze ma non siamo riusciti a incidere. Siamo stati meno ficcanti nel creare e sbagliando abbiamo concesso qualche occasione di troppo. È stata una partita particolarmente fisica, soprattutto da parte loro. Il Cosenza ha ribattuto colpo su colpo, è stata una partita molto equilibrata, che si poteva decidere su un calcio piazzato e infatti c’è stato un palo per parte. 

Se una delle due squadre fosse riuscita a segnare probabilmente avrebbe vinto. Sono comunque contento del risultato perché dà continuità e inoltre è la seconda gara consecutive senza prendere gol, cosa accaduta solo in altre due occasioni in stagione. Stiamo acquisendo sicurezza. Non possiamo pensare di risolvere i problemi di sei mesi in due partite. 

A livello numerico a centrocampo eravamo in difficoltà e perdere Voca, il giocatore più in forma dell’ultimo periodo, non ci ha aiutato. Praszelik è entrato molto bene, ha fatto una buona prestazione. Chiaro che Calò sapevo di rischiarlo, non giocava da due mesi. Sapevamo di concedere qualcosa lì e il cambio forzato di Voca non ha aiutato. Nel finale ho provato il 4-2-4, dando un segnale, potendo anche rischiare. Fa parte del gioco, soprattutto in gara. Non potevo chiedere molto di più ai nuovi, viste le tempistiche con le quali sono arrivati. 

Siamo spezzati tra chi è rimasto e i dieci che sono arrivati. Mi è piaciuto comunque l’atteggiamento della squadra, che ha provato a vincere comunque, anche non giocando la gara perfetta, e lottando fino alla fine. Sotto l’aspetto dell’atteggiamento sono contento della squadra”.