Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Parma
Parma: Apolloni ospite alla mostra “Un amore chiamato calcio”TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
domenica 26 marzo 2023, 19:00Parma
di Redazione Milano
per Tuttob.com
fonte www.parmacalcio1913.com

Parma: Apolloni ospite alla mostra “Un amore chiamato calcio”

Girovagando fra il Museo Ernesto Ceresini e la Tribuna Petitot allo stadio Ennio Tardini, è capitato di immergersi fra maglie, cimeli, ricordi e, soprattutto, storie di Uomini e di Campioni. Nel tardo sabato pomeriggio, la sala stampa dell’Ennio ha ospitato la presentazione del libro “Un amore chiamato calcio”, realizzato dalla passione e dall’abnegazione della Lega dei Collezionisti, presieduta da Agostino Lattuille che l’ha ben rappresentata al fianco del direttore operativo del Parma Calcio Stefano Perrone, a Francesco Frignani, uno dei responsabili dell’associazione Parma Museum Onlus e curatore della mostra, e a Gigi Apolloni, che ad oggi detiene il primato di calciatore con più presenze nella storia della maglia crociata.

Un viaggio, di racconti, aneddoti, sudore, sangue (come ha sottolineato Apolloni con accezione sportiva) e risate. Un viaggio che ha tenuto inchiodati alla sedia i tifosi e i collezionisti, semplici curiosi, giovani e meno giovani. Tutti uniti dalla voglia di ascoltare, di sapere, di entrare nella storia di un uomo, Apolloni, che con questa maglia ha fatto grandissime cose.

Essere al fianco di Gigi è un onore, a raccontare qui un pezzo di storia del Parma, per serietà, per presenza, per quello che è stato e che rappresenta per Parma” ha evidenziato Francesco Frignani sommerso dagli applausi della platea mentre introduceva Apolloni. “Ci auguriamo che il libro possa soddisfare tutti – ha proseguito – ma siamo felici di aver contribuito noi come Parma Museum insieme alla Lega dei Collezionisti e al Parma Calcio ad aver mostrato alla città di Parma una mostra che vale la pena venire a vedere“.