Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Crotone, Modesto: "Abbiamo molte difficoltà, ma il nostro campionato inizia domani a Como"TUTTO mercato WEB
venerdì 21 gennaio 2022, 15:10Serie B
di Claudia Marrone

Crotone, Modesto: "Abbiamo molte difficoltà, ma il nostro campionato inizia domani a Como"

Lunga trasferta comasca per il Crotone, che domani - impegnato sul campo del Como per la 20^ giornata del campionato di B - riprenderà il suo cammino. Un momento non facile per gli squali, alle prese con il Covid che ha fatto sì che fosse rinviata la gara dello scorso weekend contro il Parma.

Il punto della situazione, alla vigilia della partenza, è stato fatto da mister Francesco Modesto: "Il problema nasce dal rientro della squadra, dal 2 di gennaio siamo purtroppo alle prese con il Covid, alla fine abbiamo lavorato costantemente solo con 8 giocatori e qualcuno dei più giovani, aggregati in prima squadra. Su tanti reparti abbiamo qualche problema, chi ha però lavorato di più farà parte di questa gara, che presenta sicuramente delle difficoltà: ma si deve fare di necessità virtù, il campionato inizia domani con una gara molto importante per noi. E' chiaro che ho un po' di preoccupazione, ma so che cercheremo di fare le cose per bene, ogni partita deve essere per noi determinante visto il cammino tortuoso che ci si prospetta davanti".


Prosegue poi: "La prima cosa che chiederò sarà la concentrazione, ripartire dopo tanto tempo non è mai facile. Il gruppo deve pensare a essere unito, concentrato sull'obiettivo, perché è questo ciò che spinge ad andare oltre, rialzandosi di fronte alle difficoltà, e da qui deve emergere uno spirito importante. Dobbiamo centrare la permanenza in B, la parola salvezza non mi piace. Domani andremo a giocarci la partita, con le armi chi abbiamo, chiunque darà il proprio contributo, e di questo ne sono certo. Atteggiamento e interpreti saranno molto positivi, qualche novità di formazione ci sarà ma mi aspetto da tutti la voglia di fare una grande gara: sono certo che la avranno". Sulla rosa: "Kargbo rientrerà, farà un tampone in Africa e domani mattina sarà qui, atterrà su Milano. Mulattieri? Tra infortunio e Covid ha perso tanto, ma ci stiamo lavorando".

Conclude: "Mercato lento? Si, lo è. A ogni modo dovrebbero arrivare un difensore, un centrocampista e davanti altri due pezzi, ma a oggi faccio con quelli che ho e va bene così".