Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Il Genoa sbarca in Val di Fassa: presentato il ritiro estivo dei rossoblu a MoenaTUTTO mercato WEB
venerdì 24 marzo 2023, 13:19Serie B
di Andrea Piras
fonte Dal centro sportivo "Gianluca Signorini", Genova

Il Genoa sbarca in Val di Fassa: presentato il ritiro estivo dei rossoblu a Moena

Il Genoa sbarca in Val di Fassa. Nella sala stampa del centro sportivo "Gianluca Signorini" è stato presentato il ritiro della formazione rossoblu che si svolgerà a Moena. Dal 10 al 25 luglio le montagne del Trentino ospiteranno la preparazione estiva del Vecchio Grifone per la prossima stagione: "Siamo molto contenti di iniziare questa nuova partnership con la Val di Fassa - ha esordito il CEO Andres Blazquez -. E' dall'anno scorso che volevamo rientrare in Italia, è importante essere vicini ai tifosi e vorremmo provare a portare altre squadre in Val di Fassa. Siamo molto contenti di vedere il Trentino, sono un grande appassionato dell’Italia e sono contento di andare a casa vostra presto".

Il commento di Ricciardella e Blazquez
"Torneremo a fare i camp - ha proseguito il direttore generale corporate Flavio Ricciardella - cosa che avevamo sospeso, e ci auguriamo possano partecipare sia ragazzi da Genova ma anche la comunità della val di Fassa possa partecipare nelle due settimane di permanenza. Apriremo anche un Village con spazi dedicati alla stampa dove faremo qualcosa di nuovo anche quest’anno". "Siamo molto soddisfatti ma io sono molto esigente - ha chiuso Blazquez parlando del momento della squadra e di Alberto Gilardino - vorrei avere 30 punti in più. Il momento è positivo, Gilardino allena la squadra molto bene. Siamo molto bene, spero di continuare così".


Le parole di Lorenz e Grigolli
"La nostra comunità è particolare - si è espresso il presidente di APT Fausto Lorenz -. E' da tanto tempo che siamo vicini a quelli che sono ritiri delle squadre sportive. Non abbiamo cercato solo di fornire i servizi ma che si innamorino della nostra valle. Abbiamo legato con tutti quanti i ritiri e speriamo che il Genoa possa restare molto in Val di Fassa. Speriamo di soddisfare la vostra esigenza, speriamo possa andare nel migliore dei modi e che ci sia collaborazione proficua per tutti". Abbiamo subito trovato un'intesa importante - ha concluso il direttore di APT Paolo Grigolli -. Altre squadre avevano chiesto di venire in Val di Fassa e Moena ma ci è piaciuto il progetto, la responsabilità con cui affrontano un cammino. Anche noi abbiamo voglia di iniziare un percorso triennale che speriamo possa andare avanti. C'è la squadra storica d'Italia ma anche un network internazionale importante. Speriamo possa diventare un hub anche per le altre squadre di 777 Partners, organizzare un torneo di scambio che ci sia anche Hertha Berlino o Siviglia"