Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Venezia-Como 3-2, le pagelle: Johnsen ispira, Milanese intraprendente. Scaglia da horrorTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 aprile 2023, 16:14Serie B
di Paolo Lora Lamia

Venezia-Como 3-2, le pagelle: Johnsen ispira, Milanese intraprendente. Scaglia da horror

Risultato finale: Venezia-Como 3-2

VENEZIA

Joronen 6 - Nel primo tempo si fa notare con una bella respinta su colpo di testa di Cerri. Decisamente poco impegnato dopo l'intervallo, fino al gol di Gabrielloni che comunque risulta ininfluente.

Svoboda 6 - Sul gol del Como effettua un primo salvataggio, ma non può nulla sul successivo tapin di Da Cunha. Per il resto, prestazione estremamente solida.

Ceppitelli 6 - Torreggia a centro area, concedendo poco a Cerri e a Cutrone. Un lavoro non eccessivamente impegnativo, visto il limitato numero di palloni che arrivano.

Carboni 6,5 - Si propone in più circostanze sulla sinistra, mettendo in mezzo il pallone trasformato in gol da Candela poco prima dell'intervallo.

Candela 7 - Oltre a garantire una buona spinta sulla sua fascia di competenza, talvolta s'inserisce in area. Lo fa con profitto quando firma l'1-1 su assist di Carboni.

Milanese 7 - Dà grande sostanza alla mediana, risultando anche decisamente intraprendente in avanti. Sfiora il gol un paio di volte nel primo tempo e lo trova finalmente nella ripresa, su assist di Johnsen. Dal 79' Pierini sv.

Tessmann 6,5 - Dirige al meglio la mediana veneta, facendo partire con qualità diverse azioni e risultando anche un ottimo mastino all'occorrenza.

Ellertsson 6 - Cresce in incisività con il passare dei minuti, accompagnando sempre di più le manovre della squadra di Vanoli.

Zampano 6 - Attento in fase difensiva e altrettanto positivo nel momento in cui spinge, dividendosi la corsia con Carboni. Meglio nella ripresa a livello propositivo.

Pohjanpalo 7 - Lavora per i compagni fungendo da vera e propria boa, avendo però anche qualche occasione per segnare e sfruttando quella avuta ad inizio secondo tempo quando chiude un perfetto triangolo con Johnsen. Dal 73' Novakovich 6 - Entra per dare respiro alla squadra, gestendo bene un paio di palloni.

Johnsen 7,5 - Svaria molto su tutto il fronte offensivo, risultando il più pericoloso dei due attaccanti del Venezia nella prima frazione di gioco. Dopo l'intervallo veste i panni del suggeritore, con due perfetti assist per le due reti che regalano i tre punti al Venezia. Dal 63' Cheryshev 6 - Buon impatto da parte sua, negli ultimi metri ma anche a livello di sacrificio per la squadra.

Paolo Vanoli 7 - La sua partita non dura neanche un tempo a causa di un'espulsione, ma la sua squadra esegue nel migliore dei modi i suoi dettami. Partita dominata fin dai primi minuti, con una grande reazione all'immeritato svantaggio e con la capacità di sfruttare le occasioni create.


COMO

Gomis 6 - Tiene a galla i suoi nella prima parte di gara, con un paio di interventi importanti. Si ripete nel secondo tempo, evitando che il passivo sia più pesante.

Odenthal 5,5 - Oltre a difendere nella sua zona di competenza, talvolta prova l'immediato lancio per le punte. In seria difficoltà come gli altri compagni soprattutto ad inizio ripresa.

Scaglia 4,5 - Ad un buon primo tempo fa da contraltare un secondo decisamente da dimenticare, dato che un suo errore dà il là al 3-1 di Pohjanpalo e nel finale rimedia un'espulsione.

Binks 5,5 - Insieme ai compagni di reparto, regge solo un tempo. Viene richiamato in panchina da Longo per aumentare il peso offensivo della squadra. Dal 55' Parigini 5,5 - Dovrebbe dare imprevedibilità all'attacco comasco, ma non riesce nel suo intento.

Vignali 5,5 - Fatica a contenere dalla sua parte, dove imperversano con continuità sia Zampano che Carboni. Dal 72' Gabrielloni 6,5 - Ha il merito di segnare il 3-2 di testa su calcio d'angolo, ma tale rete risulta troppo tardiva ai fini della rimonta comasca.

Bellemo 5,5 - In difficoltà nel contenere il centrocampo avversario. La sua prestazione non ha grossi picchi nel corso dei 90 minuti.

Faragò 5,5 - Prova opaca in mediana dove, insieme a Bellemo, fatica nei duelli con i giocatori schierati da Vanoli. Dal 72' Da Riva 5,5 - Entra a partita già compromessa, non riuscendo a dare la scossa auspicata.

Ioannou 5 - Comincia con buona spinta ma poi la sua prova cala. Male soprattutto a livello difensivo, soprattutto perché è lui che si fa sfuggire Candela sull'1-1.

Da Cunha 6 - Non si accende con grande costanza tra le linee, ma è lui a firmare il vantaggio nonostante sia il Venezia ad iniziare meglio la gara.

Cutrone 5 - Tra i più in ombra nella formazione di Longo, con davvero pochi spunti negli ultimi metri. Dal 75' Blanco sv.

Cerri 6 - In una delle poche palle che gli capitano a tiro del primo tempo, costringe Joronen a una gran parata. Poco altro da segnalare. Dal 55' Mancuso 5,5 - Il cambio operato da Longo per dare un nuovo volto all'attacco non produce grosse novità, con l'ex Empoli che si vede poco in avanti.

Moreno Longo 5,5 - Il suo Como soffre il gioco del Venezia per larghi tratti della gara. Si porta in vantaggio in modo inatteso, siglando poi il 3-2 solo nel finale.