Cosenza-Cesena 0-1, le pagelle: guizzo decisivo di Bastoni, in ombra i centravanti

Risultato finale: Cosenza-Cesena 0-1
COSENZA
Micai 6 - Impegnato poco nel primo tempo, durante il quale subisce un gol da Bastoni su cui ha ben poche colpe. Out 10 minuti dopo l'inizio della ripresa per un problema muscolare. Dal 57' Vettorel 6 - Un intervento su Shpendi e poco altro nel corso della ripresa.
Sgarbi 6 - Puntuale nelle chiusure, conferisce solidità alla difesa di Alvini. Non si risparmia neanche nel secondo tempo, non facendosi condizionare dal giallo rimediato.
Hristov 6 - Deve affrontare un avversario tosto come Shpendi, a cui concede poco o nulla. Prova ordinata a centro area.
Dalle Mura 5 - Il più in difficoltà della difesa cosentina. Tra le tante indecisioni, spicca il mancato rinvio che di fatto propizia lo 0-1 di Bastoni.
Cimino 5,5 - Sulla fascia destra non si fa notare più di tanto, non dando alla squadra una soluzione in più in fase offensiva. Dal 57' Ciervo 5,5 - Il suo ingresso in campo non cambia molto le cose sul quella corsia, rispetto a quando era occupata dal compagno.
Gargiulo 6 - Battaglia in mezzo al campo con la solita grinta, provando anche a rendersi pericoloso su calcio piazzato.
Kouan 6 - Cresce in incisività con l'andare della gara, facendosi notare con alcuni inserimenti offensivi tra il finale del primo tempo e il secondo.
Ricci 5,5 - Qualcosa in più rispetto a Cimino a livello di spinta, ma comunque prestazione non particolarmente brillante. Dal 67' D'Orazio 5,5 - Non porta grossa spinta sulla destra, risultando anche non troppo preciso nei passaggi ai compagni.
Rizzo Pinna 6,5 - Svaria tra le linee, cercando di accendere la manovra del Cosenza. Il migliore dei suoi quantomeno per spirito, che sfiora anche il gol su punizione nella ripresa.
Kourfalidis 5 - Parte sulla trequarti, talvolta, retrocedendo in mediana per dare una mano e prendersi qualche pallone. Prova decisamente anonima. Dal 78' Cruz sv.
Artistico 5 - Controllato bene dai difensori avversari, fatica tremendamente a rendersi pericoloso. Quando ci riesce, Klinsmann gli nega la gioia del gol. Dal 57' Novello 5,5 - Poco pericoloso, esattamente come il compagno di reparto che rileva.
Massimiliano Alvini 5,5 - Dalla panchina carica i suoi fino alla fine, ma i limiti emersi per tutto l'anno portano all'ennesima sconfitta.
CESENA
Klinsmann 6 - Prima frazione di gioco quasi da spettatore non pagante, eccezion fatta per una buona parata su Artistico. Qualche patema in più con il procedere del confronto.
Ciofi 6,5 - Viene chiamato in causa sempre di più con il passare dei minuti, rispondendo presente e mettendo in campo l'attenzione che serve.
Prestia 6,5 - Troneggia a centro area, facendo suo il duello con Artistico in gran parte delle volte in cui va in scena. Le cose non cambiano quando entra in campo Novello.
Mangraviti 6 - Completa al meglio il terzetto difensivo, sganciandosi anche in avanti per far ripartire l'azione quando ne ha l'opportunità.
Ceesay 6 - Un moto perpetuo, che sulla destra accompagna l'azione in molte occasioni. All'occorrenza, si fa vedere anche vicino alla sua area per difendere. Dall'89' Adamo sv.
Saric 6 - Tra i più intraprendenti nell'undici ospite. Protagonista in gran parte delle azioni offensive della sua squadra. Cala abbastanza vistosamente dopo l'intervallo. Dal 65' Berti 5,5 - Non un grande impatto, per dinamismo in mezzo al campo e presenza negli ultimi metri.
Calò 6 - Inizio un po' timido, poi prende in mano il centrocampo cesenate ed emerge con sostanza e geometrie. Dal 73' Mendicino 5,5 - Finale di sofferenza per il Cesena, anche perché lui e gli altri subentrati non danno più di tanto.
Francesconi 5,5 - Interpreta la gara con buon piglio, sul piano dell'agonismo in mezzo al campo ma anche degli inserimenti in zona offensiva. Molto meno brillante nella seconda parte del match.
Celia - Il Cesena non sviluppa molto dalla sua parte. Prestazione senza squilli, con qualche errore di troppo dopo l'intervallo.
Bastoni 7 - In una partita abbastanza povera di occasioni, ha il merito di sbloccarla uscendo vincitore da una mischia sugli sviluppi di un angolo. Si tratta del gol da 3 punti. Dal 46' Antonucci 5,5 - Dovrebbe dare vivacità tra le linee, ma viene servito poco e quando accade non si accende come il Cesena avrebbe bisogno.
Shpendi 5,5 - Tra i più in ombra nella formazione di Mignani. Quando ha qualche pallone a disposizione, non lo gestisce al meglio. Solo un'occasione nella ripresa, sventata da Vettorel. Dall'89' Donnarumma sv.
Michele Mignani 6 - La prova dei suoi non è certo un inno all'estetica, ma basta per cogliere 3 punti d'oro in chiave playoff.
