Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Ascoli-Ternana: abbandonare le zone calde della classifica è l'obiettivo primarioTUTTOmercatoWEB.com
martedì 26 settembre 2023, 06:18Serie B
di Andrea Piras

Serie B, Ascoli-Ternana: abbandonare le zone calde della classifica è l'obiettivo primario

Fischio d'inizio alle 20.30. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Abbandonare la zona calda della classifica. Certo, siamo soltanto alla settima giornata ma, osservando la graduatoria, la sfida di questa sera fra Ascoli e Ternana assume i contorni di una sfida per la salvezza. Quattro punti e una sola vittoria i marchigiani, due e nessun successo ancora per gli umbri. E la volontà di provare a dare una sterzata alla stagione per andare alla conquista dell'obiettivo stagionale. Quella di questa sera sarà la quattordicesima volta in cui bianconeri e rossoverdi si affrontano al “Del Duca” e il bilancio è nettamente a favore dei padroni di casa con 10 successi, due pareggi e una sola vittoria delle Fere. Nella passata stagione, la squadra allora allenata da Bucchi si impose per 2-1 con le reti di Botteghin e Collocolo mentre per gli ospiti segnò Favilli.

Come arriva l'Ascoli
L'ultimo successo ascolano risale ad un mese fa quando proprio davanti al proprio pubblico la squadra di Viali ha superato 3-0 la FeralpiSalò. Poi sono arrivate due sconfitte contro Sudtirol e Palermo prima del pareggio di sabato scorso contro la Cremonese allo "Zini". Possibile che venga data fiducia in attacco a Nestorowski con Manzari e Pedro Mendes ad agire sulla trequarti nel 4-3-2-1 bianconero mentre in cabina di regia spazio come sempre a Di Tacchio.


Come arriva la Ternana
Solo due pareggi per gli umbri di Lucarelli in questo avvio di campionato e ottenuti tutti al "Liberati". In trasferta infatti sono solo arrivate sconfitte per le Fere che hanno perso a Catanzaro e a Como mentre fra le mura amiche sono arrivati i due punti contro Bari e Sudtirol. Falletti e Raimondo potrebbero essere le due punte scelte da Lucarelli ma attenzione anche a Favilli che potrebbe insidiare entrambi per una maglia da titolare mentre Casasola, in gol nell'ultimo match, e Corrado potrebbero essere gli esterni.