Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Cosenza, Caserta su Tutino: "È pronto per la Serie A, è arrivato alla giusta maturità"TUTTO mercato WEB
venerdì 23 febbraio 2024, 00:19Serie B
di Claudia Marrone

Cosenza, Caserta su Tutino: "È pronto per la Serie A, è arrivato alla giusta maturità"

Vigilia di gara per il Cosenza, che domani affronterà la Sampdoria in occasione della gara di apertura della 26ª giornata del campionato di Serie B: appuntamento alle 20:30 allo stadio "San Vito-Gigi Marulla". Nel pomeriggio, si è tenuta la consueta conferenza stampa del tecnico dei lupi calabresi Fabio Caserta, che ha a lungo parlato del match e della rosa a sua disposizione; a margine, una nota è andata al capocannoniere del gruppo, Gennaro Tutino, che ha finora messo a segno 12 reti.

Ecco le sue parole, riprese da tifocosenza.it: "Credo che Gennaro sia un giocatore che può fare tranquillamente la Serie A. La partita è lo specchio della settimana, se ti alleni bene lo vedo. Io lo osservo tutti i giorni. Credo sia arrivata la maturità giusta per lui, ha capito. Deve sfruttare quest’anno perché può essere fondamentale per lui.

È molto utile alla squadra ma molto di quello che gli riesce, arriva perché è supportato dalla squadra. Ha pochi compiti difensivi, perché per esempio Forte si sacrifica tantissimo. La forza di questa squadra è il gruppo. Lo abbiamo visto, quando abbassiamo l’intensità, la voglia di lottare, vengono fuori i nostri limiti".