Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Sudtirol-Lecco: Merkaj in pole per sostituire Pecorino, turnover tra i blucelestiTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 2 marzo 2024, 06:12Serie B
di Lidia Vivaldi

Serie B, Sudtirol-Lecco: Merkaj in pole per sostituire Pecorino, turnover tra i blucelesti

La 28^ giornata di Serie B vede il Südtirol ospitare il Lecco al Druso, per una sfida che metterà in palio punti preziosi in chiave salvezza. Gli altoatesini, reduci dal pareggio infrasettimanale con la Reggiana, hanno riguadagnato quota grazie ai recenti risultati positivi (una sola sconfitta nelle ultime 5 gare), mentre i lombardi sono ancora fermi nei bassifondi della classifica, a -6 dalla zona play-out. Pesa, in particolare, la sconfitta interna nel derby lariano contro il Como, che ha lasciato molta delusione tra i tifosi blucelesti, e ha vanificato il buon pari ottenuto soltanto tre giorni prima a Terni.

COME ARRIVA IL SÜDTIROL - La principale preoccupazione per mister Valente sarà la gestione degli indisponibili. La gara di una settimana fa contro il Bari ha lasciato strascichi indesiderati: l'attaccante Emanuele Pecorino, che aveva ormai guadagnato un posto da titolare fisso, ha riportato un infortunio al ginocchio che lo terrà fermo almeno due mesi. Il sostituto più accreditato per far coppia con Casiraghi è Merkaj, ma anche Odogwu (in gol contro la Reggiana) ha qualche chance per una maglia da titolare. Sotto osservazione anche Tait, uscito malconcio dal Mapei: il capitano biancorosso ha riportato solo una contusione, ma potrebbe partire dalla panchina. Possibile turnover a centrocampo, con il ritorno dal primo minuto di Molina e l'ipotesi Lonardi per fare rifiatare Kurtic.


COME ARRIVA IL LECCO - In casa bluceleste l'imperativo è dimenticare il derby e ritrovare lo spirito combattivo che ha contraddistinto i momenti positivi della squadra, come la vittoria dello scorso dicembre proprio contro il Südtirol, l'ultima prima di una serie nera di 7 sconfitte in 8 gare. Mister Aglietti ha a disposizione tutti gli effettivi ad eccezione dello squalificato Caporale e di Lamanna, ma si prospetta anche tra i lombardi un avvicendamento in alcuni ruoli, per ritrovare freschezza e concentrazione. In attacco, accanto a Novakovich e Buso, potrebbe trovare posto Salcedo, mentre in mediana Degli Innocenti è favorito su Ionita, così come Sersanti che andrebbe a rilevare Listkowski. In difesa, sulla fascia sinistra ballottaggio Lunetta-Lepore per sostituire Caporale.