Juve Stabia, Lovisa: "Sfortunati con gli arbitri. Mercato, coglieremo le occasioni"
Il direttore sportivo della Juve Stabia Matteo Lovisa ha incontrato i giornalisti durante la tradizionale cena natalizia che ha visto coinvolti amministratori, dirigenti, staff tecnico e calciatori. Ecco le sue dichiarazioni:
Un suo giudizio sulla stagione...
"Gli alti e bassi in serie B contraddistinguono tutte le squadre, noi siamo in linea con le aspettative e il cammino resta positivo. Questa categoria non ti perdona niente e siamo consapevoli che non possiamo mai abbassare la guardia. Tutto si può migliorare, ma il focus deve essere incentrato esclusivamente sulla prossima partita contro il Cesena. Uno step fondamentale nel nostro percorso di crescita"
I tifosi si aspettano il colpo di mercato...
"La nuova società ha ricapitalizzato dando un segnale a tutta la tifoseria. Ci vedremo la prossima settimana per definire le strategie di mercato, ma a gennaio si parla di riparazione e non di ricostruzione. Il vero lavoro si fa in estate, devo avere grande rispetto per questi ragazzi che hanno fatto molto bene fino a questo momento. Se ci sarà occasione per intervenire lo faremo".
Quanti meriti ha avuto Abate nella crescita del gruppo?
"Il bilancio complessivo è buono, i giovani stanno facendo molto bene. Castellammare è una piazza esigente e tutti quanti noi dobbiamo vivere questo clima di coinvolgimento emotivo come uno stimolo per crescere. Il mister ha avuto un grande impatto con la categoria, ha qualità tecniche e umane molto elevate. Si è calato nella B con intelligenza, abbiamo un ottimo rapporto e il nostro progetto è destinato a crescere. Non siamo a fino ciclo, esattamente il contrario. Ora cerchiamo di arrivare quanto prima a 46 punti per salvarci, nella zona a rischio vedo club prestigiosissimi e che investiranno a gennaio. Mai abbassare la guardia, pur ribadendo che siamo ambiziosi",
.
In diverse occasioni avete lamentato torti arbitrali...
"Dato oggettivo, non siamo affatto fortunati con gli arbitraggi. Speriamo che ci sia una inversione di tendenza. Nelle sedi opportune e nei modi giusti ci siamo fatti sentire, che la buona sorte possa accompagnarci nel girone di ritorno".
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






