Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Bonato: "Qui per far ripartire il processo di crescita. Nainggolan? Prematuro"

Cagliari, Bonato: "Qui per far ripartire il processo di crescita. Nainggolan? Prematuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 23 novembre 2022, 15:34Serie B
di Luca Bargellini

Conferenza stampa di presentazione in casa Cagliari per Nereo Bonato, nuovo direttore sportivo del club isolano. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni: "Sono onorato di far parte di una società così importante e di grande tradizione. Ringrazio il presidente Giulini per la fiducia. Cagliari è una piazza che mi ha sempre colpito per le sue tradizioni. Essere stato scelto è una grande soddisfazione. Cercheremo di fare un percorso di crescita tutti insieme. Arrivo qui in un momento che può essere considerato delicato, ma le basi sono importanti da cui ripartire nel percorso di crescita per un futuro interessante, figlio della programmazione. La retrocessione ha portato delle scorie e lo si è visto anche dalle altre società scese dalla Serie A negli ultimi tre anni. Nessuna di loro è tornata subito su e c'è anche chi come il Crotone è addirittura retrocesso in Lega Pro. La pressione di un'immediata promozione possa influenzare il rendimento. Devo calarmi il più velocemente in questa realtà per capirne le problematicità ed essere efficace nell'immediatamente. Allo stesso tempo cercheremo di essere subito operativi anche nel medio periodo".

Sino a quando arriverà il contratto con il Cagliari?
"Fino al giugno 2024. Un periodo che servirà per programmare il nostro percorso di crescita".

Quali saranno i primi passi che ha in mente di fare?
"La prima cosa sarà capire le dinamiche del gruppo e dell'ambiente. Dal mio arrivo in città lunedì ho subito percepito il rammarico di tutti per la situazione che si sta vivendo. Dobbiamo mettere le difficoltà sul piatto, armandosi di sacrificio e forza di volontà per trovare la soluzione. Già a partire da domenica a Frosinone. Credo che ci siano le condizioni per un nuovo inizio".

Cosa pensa delle dichiarazioni di apertura ad un ritorno a Cagliari di Radja Nainggolan?
"Fa piacere che un giocatore che conosce la piazza e la società faccia questo tipo di esternazioni. Come club non abbiamo ancora fatto nessun tipo di valutazioni. Ancora non ci siamo confrontati né con lo staff né con la proprietà. Sono arrivato lunedì e finora abbiamo analizzato solo le cose che non hanno funzionato in questi mesi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile