Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Catanzaro, Di Francesco: "Non molliamo mai. In casa c'è un'atmosfera trascinante"

Catanzaro, Di Francesco: "Non molliamo mai. In casa c'è un'atmosfera trascinante"TUTTO mercato WEB
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net
ieri alle 10:04Serie B
di Andrea Piras

Il centrocampista del Catanzaro Federico Di Francesco ha commentato in conferenza stampa il pareggio casalingo contro la Juve Stabia: "Sto bene: mi mancavano le sensazioni partita. Sono contento dell’esordio. Ripartiamo dal secondo tempo. Abbiamo avuto un atteggiamento eccezionale, è un pareggio meritato ma con più lucidità potevamo vincere. Non è semplice giocare contro chi si chiude con dieci giocatori. Io sono qui da dieci giorni e ho visto un gruppo sano. E questo è positivo.

Allenandomi e giocando miglioro - ha proseguito -. Ora penso a dare il massimo quando chiamato. La competizione ci stimola: tanti giocatori validi, aiuta tutti a crescere. Giocare al 'Ceraviolo'? Bello, lo aspettavo da un mese. C'è un'atmosfera trascinante: quando la squadra lotta, lo stadio spinge. Sono state belle sensazioni per me e per il gruppo. Speriamo di regalare presto una vittoria alla gente".

Ancora sull'avversario: "Loro sono stati bravi a ripartire - ha concluso il calciatore giallorosso -. Con il tiro di Cissé uscito di poco e il rigore non fischiato poteva essere un altro primo tempo. Sul 2-0 stavamo attaccando. L’espulsione loro ci ha dato una spinta: abbiamo avuto una grande reazione nella ripresa, da squadra di valore. Il Catanzaro non molla: è un aspetto positivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile