Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro, Noto e le multiproprietà: "Legato alla tradizione. Serve attaccamento ai colori"

Catanzaro, Noto e le multiproprietà: "Legato alla tradizione. Serve attaccamento ai colori"TUTTO mercato WEB
lunedì 25 marzo 2024, 18:19Serie B
di Luca Bargellini

Il campionato di Serie B per il Catanzaro, neo promossa a caccia di una insperata qualificazione ai playoff, riprenderà dal 'Tardini', casa del Parma domitatore del torneo. Sfruttando questi giorni di pausa per gli impegni delle Nazionali, però, il presidente delle Aquile del Sud, Floriano Noto ha trovato modo di parlare di alcune tematiche più generali riguardanti il mondo del calcio. Fra queste quello delle multiproprità.

“Personalmente sono legato a una visione tradizionalista del calcio - ha spiegato a ilovepalermocalcio.it -. Faccio l’esempio del nostro gruppo che oltre a essere proprietario del club è anche fortemente legato ai suoi colori. Una visione che ritengo più bella rispetto a quella distaccata e algebrica, di chi si rivolge al calcio come fonte di investimento e business”.

Spazio, poi, ad un pensiero sugli obiettivi di fine stagione della formazione allenata da Vincenzo Vivarini: "Da matricola puntavamo alla salvezza e adesso ci godiamo questo bellissimo momento. In questo rush finale giocheremo con spensieratezza e privi di pressioni”.

Il Catanzaro è attualmente al 6° posto della graduatoria del torneo cadetto, con 49 punti raccolti in 30 giornate. In vista della volata per la corsa playoff i giallorossi, dunque, hanno già portato a casa una posizione molto vantaggiosa, avendo ben 11 punti di vantaggio (ad 8 giornate dalla fine della stagione regolare) sulla prima delle escluse: in questo momento il Sudtirol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile