Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mantova, per motivi di sponsor cambia il nome dello stadio Martelli

Mantova, per motivi di sponsor cambia il nome dello stadio Martelli
© foto di Matteo Bursi
lunedì 9 giugno 2025, 21:49Serie B
di Lucio Marinucci

Non è la prima né sarà tantomeno l’ultima volta che gli sponsor incidono direttamente nel mondo del calcio e dello sport più in generale, portando in alcuni casi anche a cambiamenti importanti. Basti pensare ad esempio al marchio Red Bull, che acquisendo varie squadre in tutto il mondo ne ha fatto variare nome e stemmi.

In casi meno eclatanti invece sono stati gli stadi, di proprietà e non, a prendere il nome stesso degli sponsor. Proprio questo è accaduto a Mantova, come annunciato dal presidente Filippo Piccoli tramite i propri canali social: “Quello che non c’è mai stato, oggi diventa realtà: Danilo Martelli – Pata Stadium! Oggi il futuro diventa realtà!”.

I tifosi dei virgiliani possono dunque tirare un sospiro di sollievo dal momento che non si tratta di uno stravolgimento ma bensì solo di un’aggiunta. Una variazione dovuta ai rapporti commerciali dello sponsor con il club, che vedrà il nome dell’azienda continuare a campeggiare sulle magliette anche in futuro.
Ricordiamo che la squadra di Possanzini ha chiuso l’ultimo campionato al 14º posto, centrando la salvezza senza dover neanche passare per i play-out. Un buon punto di partenza per portare avanti il progetto di consolidamento in Serie B per le stagioni a venire.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile