De Rosa: "Il Bari può raggiungere i playoff ma c'è da lottare fino alla fine"

Intervistato dai colleghi di TuttoBari.com, l'ex biancorosso Luigi De Rosa ha parlato della formazione di Moreno Longo, sconfitta a Cosenza: "Da un lato ci può stare perché questo è il calcio. Quanto meno te lo aspetti, e se non scendi col massimo della concentrazione, subisci quell'episodio che fa la differenza. Dall'altro, non mi aspettavo questa battuta d'arresto perché si è affrontata una squadra che farebbe un'impresa a salvarsi e con cui bisognava fare punti.
La lotta playoff? C'è da lottare fino alla fine per conservare questo ultimo posto valido per i playoff. Serve raccogliere più punti possibili, recuperandone uno al Modena, viste le due sconfitte negli scontri diretti. Il Bari ha comunque la forza e una rosa importante per raggiungere l'obiettivo".
La squadra e le sue difficoltà? Il termometro è l'allenatore, con una mano che dovrebbe arrivare anche dalla società nel fare gruppo e compattare l'ambiente. Poi ci sono diversi fattori che possono impattare sul rendimento dei singoli. Longo è arrivato a Bari per la sua bravura e non per raccomandazioni o roba varia. Poi si sa che il campionato di B è pieno di insidie e non conta la griglia di partenza o il grande nome in panchina o in campo
