Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Pirlo: "Abbiamo fatto noi la partita. Punto importante"

Sampdoria, Pirlo: "Abbiamo fatto noi la partita. Punto importante"TUTTO mercato WEB
sabato 6 aprile 2024, 18:56Serie B
di Fabio Cirillo

La Sampdoria lascia lo stadio Renzo Barbera con un solo punto, interrompendo la serie di quattro vittorie consecutive, dopo il 2-2 contro il Palermo. Blucerchiati in vantaggio con Leoni, poi sotto dopo l'uno-due firmato Brunori e Mancuso, nella seconda frazione l'eurogol di Darboe ristabilisce la parità; in classifica restano i 6 punti di differenza, in mezzo però si è inserito il Brescia. Al termine della gara, il tecnico Andrea Pirlo ha analizzato la gara in conferenza stampa:

PARTITA - "Allunghiamo la striscia di risultati utili, era importante dare continuità alle quattro vittorie precedenti. Sapevamo che oggi sarebbe stata una gara difficile su un campo come questo, c'era tanto entusiasmo e passione sugli spalti. Dispiace non aver gestito il vantaggio, avremmo fatto una gara diversa. Alla fine è un risultato positivo, abbiamo fatto noi la partita, non credo ci abbiano fatto giocare. Siamo partiti forte, a parte la traversa di Di Mariano, non ci sono state altre occasioni importanti per loro. Abbiamo avuto sempre noi la trama del gioco. L'atteggiamento era quello giusto, mesi fa una partita come questa l'avremmo persa. Purtroppo concediamo errori che ci costano punti importanti".

STOJANOVIC E PEDROLA - "Stojanovic era in un buon momento, stava bene sia mentalmente che fisicamente e quindi era giusto schierarlo. Abbiamo sofferto il caldo, il campo era un po' asciutto e ha rallentato il ritmo gara. Siamo contenti di riavere a disposizione Pedrola dopo cinque mesi, ha bisogno ancora di tempo, ma oggi ha dato un bel segnale".

PALERMO - "Avevamo immaginato che potesse giocare con questo modulo, con Di Mariano e Lund a tutta fascia; anche con Corini si cercava spesso la profondità con i due attaccanti. Siamo stati sorpresi qualche volta, ma abbiamo concesso molto poco".

LEONI - "C'è da fare i complimenti a Leoni, non è stato bene nel prepartita e all'intervallo, ha vomitato; sta crescendo tanto, può solo far bene"

DARBOE - "Niente di grave, ha preso solo una botta".

CLASSIFICA - "Ogni partita e ogni punto sono importanti, ci saranno tanti scontri diretti. La nostra finale è sempre la partita successiva, pensiamo così".

MODULO - "Ogni partita la prepariamo in base all'avversario, oggi abbiamo giocato 3421 con Kasami più avanzato del solito; in base ai calciatori che stanno bene decidiamo. Siamo capaci di giocare in più modi, ma è chiaro che con 5 difensori siamo più compatti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile