Serie B, Modena-Brescia: una penultima per l'obiettivo

Penultima di fuoco in Serie BKT, dove, in contemporanea con tutte le altre gare del turno, scenderanno in campo anche Modena e Brescia.
Seppur con due obiettivi nettamente differenti, le due compagini avranno da che lottare per raggiungere il loro scopo, ancora più che vivo sia da una parte che dall'altra. I padroni di casa lottano per centrare quella zona playoff distante ora solamente 3 lunghezze; mentre gli ospiti cercheranno una vittoria utile ad abbandonare quella zona playout dove ora sono relegati.
Nei 55 precedenti tra le due squadre, il bilancio è infatti favorevole agli emiliani, che hanno collezionato 22 vittorie, contro le 17 dei lombardi, con 16 pareggi a completare il quadro degli scontri diretti. All'andata, in una sfida apertissima e dai continui ribaltamenti di fronte, fu proprio la X ad uscire dallo scontro. Stando agli addetti ai lavori, invece, stanti il fattore campo e la miglior posizione in classifica, i favori del pronostico sono diretti in Emilia, dove le quote sorridono i canarini, anche se non di molto.
La 37^ giornata della seconda serie nazionale sarà arbitrata da Alberto Santoro della sezione di Messina, coadiuvato da Marco D’Ascanio di Ancona e da Ivan Catallo di Frosinone. Quarto Ufficiale sarà il Sig. Enrico Gemelli di Messina, mentre la coppia VAR-AVAR sarà formata da Ivano Pezzuto della sezione di Lecce e da Orlando Pagnotta della sezione di Nocera Inferiore.
COME ARRIVA IL MODENA - In casa modenese c'è molta voglia di rivalsa, specie dopo la doppia sconfitta patita ai danni della Reggiana nel derby prima, e di quella esterna contro la Carrarese, poi. La squadra di Paolo Mandelli si trova così ora al 10° posto in classifica con 44 punti all'attivo, distante solamente 3 lunghezze dalla zona che varrebbe i playoff del dopo stagione, dove l'ultimo posto è ora occupato dalla coppia Cesena-Bari a quota 47.
COME ARRIVA IL BRESCIA - Di tutt'altro aspetto il momento di forma della truppa lombarda di mister Rolando Maran, derivante da 4 punti in 2 incontri: dopo la bella vittoria ottenuta a Cittadella, è arrivato il prezioso punto casalingo contro la Juve Stabia. I bresciani, per via di questi punteggi, stazionano ora in 16^ posizione a quota 39 a pari merito con la Salernitana, distante solamente una lunghezza da quella 15^ piazza che significherebbe salvezza, occupata momentaneamente dal Frosinone e Mantova (40).
