Serie B, Spezia-Salernitana: grande duello tra Ferrari e Pio Esposito

Lo Spezia per blindare il terzo posto e tener viva la fiammella della speranza in ottica promozione diretta, la Salernitana per restare fuori dalla zona retrocessione. In un Picco da record stagionale e con 1300 tifosi ospiti si giocherà un match che vede i padroni di casa nettamente favoriti pur a cospetto di un avversario che, con Marino in panchina, ha conquistato due vittorie su due. Dirigerà l'esperto Fourneau di Roma.
COME ARRIVA LO SPEZIA
Poche chance di agganciare il treno promozione diretta, ma c'è un quarto posto da difendere e certo lo Spezia non vorrà regalare nulla alla Salernitana. Troppo poche 2 vittorie nelle ultime settimane per una squadra che ha comunque disputato una stagione di alto livello. D'Angelo si affiderà ai fratelli Esposito per aumentare l'indice di pericolosità: i due calciatori sono ormai insostituibili e saranno gettati nella mischia dal primo minuto. A completare il reparto offensivo dovrebbe esserci Lapadula, nettamente favorito rispetto a Di Serio e Falcinelli. Viaggiano verso la riconferma i vari Nagy, Bandinelli, Elia e Vignali che sono perfetti per il sistema di gioco attuato dal tecnico ex Pisa. In difesa scelte fatte: a protezione della porta di Gori ci sarà il trio Wisniewski-Hristov-Mateju.
COME ARRIVA LA SALERNITANA
Pericolo giallo per i granata, visto che con un'ammonizione salterebbero lo scontro diretto col Mantova di domenica prossima calciatori titolari come Stojanovic, Ferrari, Lochoshvili, Ruggeri, Hrustic e Soriano. Ciononostante Marino non pare intenzionato e fare calcoli e schiererà la formazione migliore, pur con un paio di novità. Tongya potrebbe prendere il posto di Verde sulla trequarti: il grande ex della contesa non sta attraversando un grande momento, non segna da inizio dicembre e dovrebbe partire dalla panchina. In mediana, invece, Zuccon ha recuperato ma non è in condizione: Hrusic è nettamente favorito su Tello, mentre Caligara e Adelaide hanno progressivamente perso posizioni nelle gerarchie dello staff tecnico. Sulle fasce riconferma in vista per Ghiglione a destra e Corazza a sinistra. Non sono stati convocati Wlodarczyk e Braaf, ormai virtualmente fuori rosa. Girelli resta a casa per un lieve attacco influenzale, mentre Bronn è infortunato e non ci sarà nemmeno nelle prossime delicatissime sfide.
