Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Entella-Mantova 1-0, le pagelle: brilla Tiritiello, Franzoni lottatore, male Bonfanti

Entella-Mantova 1-0, le pagelle: brilla Tiritiello, Franzoni lottatore, male BonfantiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:03Serie B
di Matteo Selli
fonte ha collaborato dallo stadio "Enrico Sannazzari", Andrea Piras

Risultato finale: Virtus Entella-Mantova 1-0

ENTELLA (a cura di Andrea Piras)

Colombi 7 - Prima mezz’ora da spettatore, sempre molto sicuro nelle uscite all’interno dell’area. Ma a cinque minuti dal riposo salva la sua porta con un bel guizzo sulla conclusione velenosa e potente di Radaelli. Provvidenziale poi su Radaelli ma soprattutto sulla ribattuta di Galuppini, sicuro su Fiori nella ripresa.

Del Lungo 6,5 - Lui che nasce terzino, viene schierato come braccetto della difesa a tre dando più centimetri e presenza all’interno della propria area di rigore. Dopo un inizio un po’ balbettante, sale decisamente di tono. Rischia solo quando perde Mancuso che calpisce il palo.

Tiritiello 7,5 - Nel segno del Tir. Sbuca fra le marcature del Mantova per far suo il suggerimento di Guiu realizzando la rete del vantaggio chiavarese piegando le mani a Festa. Sfiora la doppietta personale con un colpo di testa alla mezz’ora

Marconi 7 - Sceglie sempre il tempo giusto dell’uscita di testa arginando gli attaccanti biancorossi. Sempre pronto ad aiutare i compagni da vero capitano, esperienza al servizio di mister Chiappella.

Mezzoni 6,5 - Quanta corsa sulla fascia destra per il numero 94 biancoceleste. Viene cercato spesso in velocità dai compagni, lascia sul posto il suo diretto marcatore. Sicuro invece nel momento in cui c’è da difendere.

Franzoni 7 - Sempre pronto ad aggredire il portatore di palla avversario alzandosi fino all’altezza della linea del fondo. Recupera palloni prezioso per mister Chiappella e si fa vedere anche al momento della conclusione in porta. Sfiora l’eurogol al 34’, può far meglio ad inizio ripresa quando fallisce il diagonale mentre nel finale Castellini gli nega sulla linea la gioia del gol.

Nichetti 7 - Guida la gabbia che blocca e non fa arrivare palloni a Wieser, motore del centrocampo mantovano. Ci prova con un colpo di testa nella prima frazione di gara sugli sviluppi di un corner ma non è fortunato.

Dalla Vecchia 6,5 - Accorcia sempre la marcatura quando l’avversario arriva dalle sue parti. Sceglie bene i tempi di inserimento verso l’area di rigore aiutando gli elementi offensivi nel momento in cui l’Entella crea l’azione. Esce dopo aver dato tutto in preda ai crampi. Dall’83’ Karic s.v.

Di Mario 6,5 - Spinge come un treno sulla fascia sinistra facendosi sempre vedere anche negli ultimi metri quando, nella prima frazione di gara, sfiora la rete costringendo Festa alla grande parata d’istinto. Dalla sua parte arrivano gli attacchi migliori del Mantova che però non riesce a sfondare dalle parti di Colombi. Dall’83’ Boccadamo s.v.

Fumagalli 6,5 - Sempre pronto a dialogare con i compagni di reparto. Si abbassa anche molto per chiudere le linee di passaggio ed evitare la partenza dal basso da parte dei giocatori del Mantova. Ad inizio ripresa non arriva sul pallone per un soffio. Dal 65’ Debenedetti 6 - Deve districarsi dalle marcature biancorosse, mezz’ora di sacrificio. Perfetto l’assist di testa per l’occasione capitata a Franzoni.

Guiu 7 - Dopo appena sette minuti disegna un arcobaleno per la testa di Tiritiello nell’occasione del gol del vantaggio biancoceleste. Presenza costante in area di rigore ma anche quanto lavoro per i compagni di squadra in fase di ripiegamento. Dal 65’ Ankeye 6 - Difficile da spostare quando ha il pallone fra i piedi. Si dà da fare per cercare lo spazio combattendo con gli avversari, va via in velocità anche potrebbe sfruttare meglio alcune ripartenze.

Andrea Chiappella 7 - L’Entella torna a fare i tre punti in Serie B grazie alla rete di Tiritiello. Una prestazione di qualità e sostanza per la sua squadra che ha saputo soffrire quando era il momento e avrebbe meritato anche il raddoppio a più riprese.

MANTOVA

Festa 6 - Incolpevole sul gol, è bravo nelle altre occasioni avute dagli avversari. Senza di lui, il punteggio sarebbe potuto essere più severo.

Radaelli 5.5 - Ci prova in attacco, soprattutto nel primo tempo. È suo il cross per il colpo di testa di Mancuso sul palo. In un pomeriggio incolore, non è il peggiore dei suoi.

Mantovani 5 - Sfortunato nell'infortunio che ne pregiudica la partita e che lo fa uscire al 31'. Fino a quel momento non bene, complice sul gol di Tiritiello che sblocca le marcature. Dal 31' Maggioni 5.5 - Entra per l'infortunato Mantovani. La sua prestazione non ruba l'occhio, ma non è nemmeno disastroso, si rende pericoloso con un tiro dal limite.

Castellini 5.5 - Va spesso in diffcoltà nelle marcature, quando poi dalla sua parte gioca Ankeye, soffre ancor di più.

Bani 5 - Poco incisivo in attacco, più ordinato in difesa. A differenza del compagno Radaelli, non crea pericoli in zona offensiva.

Trimboli 5.5 - Da lui e Wieser passano tantissimi palloni, pochi sono però quelli che raggiungono la metà campo avversaria. Tanta confusione ed errori di impostazione. Soffre come tutti la pressione degli avversari.

Wieser 5 - Anche lui va in difficoltà, soffocato dal pressing avversario. Se il palleggio del Mantova oggi non ha funzionato, tanto è dovuto anche allo schermo nei suoi confronti. Dal 76' Majer 5.5 - Prova a mettere in campo la sua esperienza e aiutare la squadra nel forcing finale. Non incide.

Galuppini 5.5 - Cerca di creare pericoli con la sua classe, pochi spunti e mai davvero incisivo.

Mancuso 6 - Non lo si vede per tutto il primo tempo, ma alla prima palla buona colpisce il palo. Come per tutti i bomber, basta un pallone per essere pericolo. Dal 59' Falletti 5.5 - Entra per dare qualità sulla trequarti, ma poco da segnalare nella sua prestazione.

Fiori 6 - Nel primo tempo mette in serie difficoltà Mezzoni, che infatti spende più volte il fallo. L'unico capace di saltare l'uomo e creare superiorità. Dal 59' Caprini 5.5 - Entra anche con il piglio giusto, ma è spesso impreciso e frettoloso, non riuscendo a creare pericoli dalle parti di Colombi.

Bonfanti 5 - Cerca di tenere su i pochissimi palloni buoni che gli arrivano, ma non riesce e anzi è spesso impreciso negli appoggi. Dal 60' Mensah 5.5 - Anche per lui tanta fatica a trovare spazi in attacco, poche emozioni nella sua gara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile