Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Da Lecco filtra ottimismo per la B. Tra PEC e firme del Prefetto, il punto della situazione

TMW - Da Lecco filtra ottimismo per la B. Tra PEC e firme del Prefetto, il punto della situazioneTUTTO mercato WEB
venerdì 23 giugno 2023, 11:04Serie B
di Claudia Marrone

Neppure il tempo di godersi l'agognata e meritata promozione, che il Lecco - come ormai noto - si è trovato alle prese con una problematica iscrizione al prossimo campionato di Serie B: tutto verte intorno alla questione stadio, con il "Rigamonti-Ceppi" non a norma e l'"Euganeo" di Padova individuato come impianto alternativo per i match interni.
E proprio per lo stadio sono emerse le problematiche, poiché la documentazione relativa all'impianto è stata consegnata oltre i termini previsti dal regolamento. Non, però, per responsabilità diretta del club.

Ma ricostruiamo la vicenda. Come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, in data 16 giugno, due giorni prima della finalissima di ritorno che ha consacrato il ritorno dei blucelesti in cadetteria dopo 50 anni, il club ha inviato una PEC alla Lega A, alla Lega B e alla Lega Pro chiedendo una deroga per la presentazione della domanda di iscrizione al successivo torneo (che in data 16 era ancora ignoto), ma non ha ricevuto risposta. Il 20 giugno, quindi, ha presentato domanda alla Lega B, ma il Prefetto di Padova, dopo il colloquio con la questura, ha spedito l'ok per l'utilizzo dello stadio veneto in data 21 giugno, un giorno dopo il termine; attenzione però, nel modulo inviato alla Lega lo stesso Prefetto ha riconosciuto di aver ricevuto dal Lecco tutto il necessario il 19 giugno, un giorno prima del gong per le iscrizioni.

La palla adesso spetta alla Covisoc, che entro il 30 giugno delibererà in merito, ma dall'ambiente Lecco filtra ottimismo. Qualora però non fosse confermata la categoria conquistata sul campo, i lecchesi presenteranno ricorso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile