Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Empoli, Pagliuca sempre più vicino: risarcimento o contropartita alla Juve Stabia per liberarlo

Empoli, Pagliuca sempre più vicino: risarcimento o contropartita alla Juve Stabia per liberarloTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 12:19Serie B
di Niccolò Righi

Guido Pagliuca è sempre più vicino alla panchina dell’Empoli. Come riportato da La Nazione, proseguono i contatti tra il club toscano e la Juve Stabia per liberare il tecnico, individuato dalla dirigenza azzurra come l’uomo giusto per avviare un nuovo ciclo. L’allenatore, protagonista di due stagioni straordinarie alla guida delle “vespe”, è ancora legato contrattualmente al club campano per un altro anno, e la sua partenza non sarà a costo zero.

La Juve Stabia, infatti, è intenzionata a ottenere un risarcimento per lasciarlo partire. Si sta discutendo di una possibile somma economica che l’Empoli dovrebbe versare per liberarlo, dato che la clausola risolutiva da 700mila euro – emersa nei giorni scorsi – sarebbe valida solo in caso di chiamata da parte di una società di Serie A, e l’Empoli è retrocesso in Serie B.

Non si esclude, inoltre, l’inserimento di una contropartita tecnica: un giovane di proprietà dell’Empoli potrebbe fare il percorso inverso verso Castellammare di Stabia. In ogni caso, si legge sul quotidiano, sembra ormai chiaro che il passaggio di Pagliuca sulla panchina azzurra sia una questione di tempo, e anche la Juve Stabia sembra aver preso atto della volontà dell’allenatore di cogliere questa nuova opportunità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile