Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Interviste TC
Pergolizzi: "Esoneri una normalità. Braglia e Mandorlini? Scelte giuste"TUTTO mercato WEB
© foto di Aldo Sessa/TuttoPalermo.net
Oggi alle 22:30Interviste TC
di Giacomo Principato
per Tuttoc.com
fonte Intervista di Raffaella Bon

Pergolizzi: "Esoneri una normalità. Braglia e Mandorlini? Scelte giuste"

L'allenatore Rosario Pergolizzi, intervistato da TuttoC.com, parla dei temi caldi del mondo della C cominciando dai cambi in panchina di Ravenna e Pontedera: "Purtroppo l'esonero è diventato una normalità, si va sempre alla ricerca di un qualcosa di diverso, di una scossa... Si sa che è più facile cambiare l'allenatore che la squadra, quindi sono loro a pagare più di tutti. Gli errori ci possono stare, come la mancanza di risultati come nel caso del Pontedera; l'anno scorso ha fatto un grande campionato ed erano più tranquilli, in questa stagione qualcosa è mancato. Il Ravenna? Strano, Marchionni stava facendo un ottimo campionato: essere secondi dietro l'Arezzo e davanti l'Ascoli partito per vincere non è male. Probabilmente hanno cercato di dare una sterzata per far terminare il periodo di alti e bassi".

I giallorossi hanno scelto Mandorlini.

"Una scelta che ci sta, un allenatore con un grande passato ed esperienza anche all'estero. Sarà stata una scelta per dare esperienza e cambiare qualcosa rispetto a prima, mi auguro possa dare una mano. Anche se ripeto che, pur non conoscendo gli obiettivi del Ravenna, credo che Marchionni abbia fatto bene".

Ai granata va invece Braglia.

"Negli ultimi anni il Pontedera aveva fatto bene, salvandosi serenamente. Con Menichini ha fatto un percorso importante e Braglia è un profilo simile a lui, conosce la categoria e ha tanta esperienza per poter affrontare al meglio i playout".

Restiamo nel Girone B. Come sta andando l'Ascoli?

"Forse c'erano altre aspettative, anche se rispetto all'anno scorso l'Ascoli sta facendo molto più che bene. Probabilmente la partenza ha ingannato, adesso è in corso per un ottimo secondo posto. Il primo? La B può solo perderla l'Arezzo, ha messo la quinta e ora deve solo gestire".