Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Coppa Italia
Coppa Italia, il Mantova si impone in  casa della TritiumTUTTOmercatoWEB.com
© foto di MB/TuttoMantova.it
domenica 26 agosto 2012 21:40Coppa Italia
di Stefano Casiraghi
per Tuttoc.com

Coppa Italia, il Mantova si impone in casa della Tritium

Tritium-Mantova 0-1

Vittoria esterna per il Mantova. A Monza, contro la Tritium, i biancorossi si sono imposti per 1-0 grazie alla rete messa a segno  da Pietribiasi su erroraccio di Teoldi.

Entrambi gli allenatori, per questa seconda giornata di Coppa Italia, optano per il modulo a loro più congeniale: 4-3-3 per mister Bertani, 3-5-2 per mister Frutti.

La Tritium prova fin da subito a fare la partita ma fatica a presentarsi con pericolosità dalla parti di Festa, complice un Mantova ben disposto in campo. La prima occasione del match è proprio per la squadra ospite e capita sul destro di Burato: il centrocampista classe 90 gira al volo da dentro l’area un perfetto cross dalla destra ma il suo tiro si stampa sulla traversa. I biancorossi insistono e sfiorano ancora la rete con un bel diagonale di Pietribiasi fuori di poco. Incredbile quello che accade al minuto 26 quando, cercando di servire il proprio portiere, Teoldi consegna palla a Pietribiasi che, solo davanti al numero uno biancoazzurro, realizza la rete del vantaggio mantovano. Il goal subito sveglia però la squadra di casa che comincia ad attaccare con più insistenza collezionando un gran numero di punizioni dal limite dell’area. Né A. Arrigoni né R. Bortolotto riescono però a trovare il bersaglio grosso. Il primo tempo si chiude quindi con i padroni di casa sotto di un goal.

La ripresa si apre senza cambi e la musica non cambia: Tritium arrembante a cercare il goal del pareggio, Mantova attento in difesa pronto a colpire in contropiede ma Franchi, quest’oggi non preciso sotto porta, non sfrutta a dovere due buone ripartenze Mantovane. Mister Bertani sostituisce allora Casiraghi con Corti e passa ad un 4-2-3-1 con T. Arrigoni spostato nel ruolo di trequartista. I padroni di casa spingono e R. Bortolotto, proprio su assist di T. Arrigoni, va vicinissimo al goal del pari ma il suo tiro è respinto sulla linea da un difensore avversario. Il Mantova non sta però a guadare e risponde subito con un colpo di testa di Franchi fuori di pochissimo pochissimo. Bertani inserisce Fioretti e Spampatti ma l’occasione più nitida capita sul sinistro di T. Arrigoni che, dopo una grande azione personale, calcia a lato a da buona posizione. La Tritium insiste ma non è facile sfondare contro una squadra cosi ben organizzata come quella di mister Frutti. A due minuti dal termine Teso si spinge in avanti e serve un perfetto assist sulla la testa di Spampatti che però cerca un’improbabile sponda e l’azione sfuma. Il forcing finale dei ragazzi di mister Bertani non porta alcun risultato e il Mantova si aggiudica quindi la partita. Grazie a questi tre punti i biancorossi raggiungono il Castiglione in testa al girone D. La Tritium invece, come nella passata stagione, fatica in maniera eccessiva in zona goal e, come sottolineato da mister Bertani in conferenza stampa, sarà fondamentale il pieno recupero dall’infortunio del neo acquisto Chinellato.

TRITIUM-MANTOVA 0-1

MARCATORE 26' Pietribiasi (M).

TRITIUM (4-3-3): Nodari; Martinelli, Teso, Cusaro, Teoldi; A. Arrigoni, Casiraghi (53' Corti), T. Arrigoni; E. Bortolotto, R. Bortolotto (72' Fioretti), Cogliati (75' Spampatti). All. Bertani. A disposizione: Paleari, Brandi, Cremaschi, Monacizzo.

MANTOVA (3-5-2): Festa; Giordani, Bersi (77' Corso), Vecchi; Bertin, Spinale, Burato, Galassi, Colonetti; Pietribiasi (70' De Respinis), Franchi (92' Vignali). All. Frutti. A disposizione: Bonassi, Giovannini, Cocci, Peralta.

ARBITRO: sig. Bindoni di Venezia (Dal Borgo-Bertasi).

NOTE: giornata soleggiata e ventosa. Spettatori 160. Ammoniti: A. Arrigoni (T), Bertin (M), R. Bortolotto (T). Espulsi: nessuno. Angoli: 1-1. Recupero: 1'pt+4'st.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000