Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Altre news
Lega Pro, primo torneo di eSport a Pordenone vinto dalla Juve StabiaTUTTOmercatoWEB.com
sabato 25 maggio 2019 18:15Altre news
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Lega Pro, primo torneo di eSport a Pordenone vinto dalla Juve Stabia

in collaborazione con Area Comunicazione Lega Pro

La Lega Pro si eSporta! E’ cominciata oggi un’altra fase innovativa del nuovo corso della serie C con il torneo ‘eSupercup Serie C’ giocato al centro sportivo De Marchi di Pordenone tra tre ePlayer professionisti che indossavano le maglie di Pordenone, Juve Stabia e Virtus Entella, le tre squadre che si contendono la Supercoppa. 

In campo Dappo (Entella), Falcas (Pordenone) e GoldenBoy (Juve Stabia) che si sono sfidati in incontri avvincenti fino alla vittoria finale della Juve Stabia. Raggiante il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli: “Voglio sognare... vinceremo anche la eChampions! Scherzo, ma l’idea di giocare il campionato della Lega Pro degli sport elettronici non è un sogno ma un progetto concreto. E questo nostro primo torneo ufficiale lo dimostra. Siamo una Lega obbligata a giocare d’anticipo su tutti gli altri, per questo cerchiamo di essere sempre più creativi e innovativi”. Anche Mattia Guarracino, fondatore dell’Esa (eSports Academy) non nasconde il suo entusiasmo: “Straordinario che la Lega Pro abbia voluto cimentarsi per prima in questa nuova sfida sempre più appassionante. Questo è un brand che si esporta e ti permette di confrontarti anche con squadre come il Real Madrid o il Paris Saint-Germain”. 

Alla conferenza stampa di presentazione prima dell’evento ha partecipato anche Mauro Lovisa, Presidente del Pordenone: “Mi fa piacere che il primo torneo ufficiale eSport della Lega Pro si giochi proprio qui da noi nel giorno in cui riceveremo il premio della promozione in B. E’ un giorno di ‘prime volte’, da ricordare”. 

Lo ricorderà sicuramente la Lega Pro: gli eSport sono un modo per interessare i milioni di ragazze e di ragazzi che ogni giorno gareggiano. Attraverso il gioco, potranno scoprire anche un’altra realtà: e cioè che esiste una squadra della propria città che milita in serie C. Un modo moderno di avvicinarsi, scoprire e vivere diversamente il proprio territorio. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000