HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » serie c » Altre news
Cerca
Sondaggio TMW
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

Serie C, il punto sulla diciassettesima giornata di campionato

02.12.2019 00:01 di Anna Catastini    per tuttoc.com   articolo letto 187 volte
Serie C, il punto sulla diciassettesima giornata di campionato
© foto di Andrea Rosito

Si chiude la diciassettesima giornata di Serie C con i primi “titoli virtuali” assegnati nel Girone A e C. Monza e Reggina festeggiano infatti con 180 minuti di anticipo i titoli di Campioni di inverno grazie al divario costruito nell’ultimo mese sulle inseguitrici. Partiamo dal Girone A dove la capolista vince 3-0 a Olbia e vola a +13 sulle seconde. Che poi sono due sorprese, Pontedera (con una gara in meno) e Renate. I toscani vengono acciuffati nel recupero dalla Pergolettese sul 2-2 interno, il Renate non va oltre l’1-1 interno con la Pro Patria, Al quarto posto resta da sola la Robur Siena che vince 3-1 in trasferta ad Alessandria. Quinta la Carrarese che supera 3-2 la Pro Vercelli e sopravanza il Novara, raggiunto nel recupero dalla Pianese sull’1-1. A metà classifica da registrare il successo dell’AlbinoLeffe in casa della Giana (2-1), il pari in Pistoiese - Arezzo (1-1), mentre il Lecco si rialza vincendo 2-0 in casa del Gozzano.  

Il Girone B si conferma il più equilibrato tra i tre, anche se il L.R. Vicenza sta creando un primo strappo con il quarto successo consecutivo, sul difficile campo del Sudtirol, col punteggio di 1-0. Il Carpi resta a -4 con la quinta vittoria di fila, sempre per 1-0 contro la Triestina che torna fuori dai playoff. Terzo il Padova che non va oltre lo 0-0 a Gubbio, quarta la Reggio Audace che si fa rimontare da 2-0 a 2-2 con il Piacenza. Il Modena è l’unica che vince in zona playoff, grazie al 3-1 in rimonta sulla Vis Pesaro alla prima di Mignani. La FeralpiSalò fa 2-2 in casa con il Cesena, mentre la Samb ottiene un pareggio per 1-1 a Imola. In zona playout vittoria preziosa della Fermana in casa del Fano all’ottava sconfitta consecutiva.

Nel Girone C nona vittoria consecutiva per la Reggina che piega 3-0 a domicilio il Teramo. Alle sue spalle vincono tutte: Ternana corsara a Catanzaro per 3-1, Potenza cabarbio a conquistare a tempo scaduto il derby con il Picerno. Derby che sorride anche al Monopoli, capace di liquidare 3-0 la Virtus Francavilla, mentre il Bari si impone 3-0 a Rende. Torna al successo esterno il Catania (4-1 a Rieti), così come la Paganese che supera 3-1 al “Pinto” la Casertana. Viterbese nel baratro, con la quarta sconfitta di fila, questa volta per mano dell’Avellino. Vittoria larghissima per la Vibonese che sbanca Lentini con il punteggio di 7-2. Unico pareggio di giornata quello tra Cavese e Bisceglie per 2-2.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510